Tortora, la Proloco sbotta

Loscrivitù: nota della proloco per augurare buon ferragosto
Lo sfogo per le troppe critiche raggiunte sul proprio operato


DI PROLOCO TORTORA

TORTORA – In un momento in cui nessuno riesce a farsi i fatti suoi, tutti son bravi a criticare, c’è chi non dorme e quindi continua a non far niente anche di notte in modo da pensare all’operato di chi lavora tutto il giorno e a preparare nuove critiche, c’è chi malato di forti emozioni o di forti interessi và in giro ad appiccare fuochi provocando danni e tragedie mancate, c’è chi in giro tra sagre e mercatini spera di rilassarsi ed è convinto di essere in vacanza…ma dove!? in un garage con altre 7 persone tra tutte le cose che si son portati da casa!

C’è chi sbarca disperato in un Italia che è già di suo un luogo di disperazione..tra spazzatura, cani randagi, politici in vacanza a 200 euro a notte a presentare libri di cultura dove in realtà la cultura è una fantasia…favole raccontate a bambini e genitori che a fine mese non sanno cosa dare da mangiare ai propri figli, cittadini che criticano e infangano il proprio paese già pieno di tanto fango, pessimismo che ha preso il sopravvento su tutti e fa morire quel poco di ottimismo e di voglia di fare che ancora alberga in pochi, trascuratezza e non curanza ed un mare di energie perse nel dolce far niente di persone che si struggono solo per rompere le palle al prossimo.

Un paese di avvocati, dottori, commercialisti, ingegneri ricchi di tanta umiltà e di donne che lavorano e poi….poveri imbecilli che si ergono a principi di palazzo, che tristezza! Voglia di riscattare una vita vuota che rende tutto e tutti insoddisfatti, incontentabili, lagnosi, maleducati, irascibili…il caldo, il mare, le vacanze, la pioggia che non arriva più a purificare tutto lo sporco ed il marciume che attanaglia le nostre esistenze nell’attesa del giorno dei chiarimenti!? Tutti aspettano ansiosi settembre, ma non si vive già abbastanza male ora..bisogna investire in altra cattiveria per far andare le cose pure peggio di così? Se davvero si ha voglia di cambiare le cose, l’impegno, l’unione ed il proprio contributo sarebbe già un aiuto ed un regalo da fare a gli altri e prima ancora a noi stessi!!! Una goccia ciascuno..per formare un oceano.

Io auguro a tutti pace e tranquillità’ da godere nella propria casa, con la vostra famiglia, ma soprattutto ad ognuno di voi auguro di cuore buon ferragosto!

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su…

3 giorni ago

La responsabilità disattesa, all’UniCal presentazione del libro di Mario Caliguri

“La responsabilità disattesa”, Mario Caligiuri presenta lo studio sul ruolo del sistema universitario nello sviluppo…

3 giorni ago

“Primavera Sound” a Santa Maria del Cedro, la destagionalizzazione sul lungomare Perlasca

Dopo il live di Cecè Barretta prosegue la programmazione dell'evento “Primavera Sound” a Santa Maria…

3 giorni ago

Don Augusto Porso a Tortora per parlare di libero arbitrio

Presentazione a Tortora di "Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio di Sant'Agostino", scritto da don Augusto…

3 giorni ago

Maria Rita Parsi, vi parlo degli anziani a “Praia, a mare con…”

Il libro "Noi siamo bellissimi, elogio della vecchiaia" di Maria Rita Parsi sarà presentato a…

3 giorni ago

Amarcord a San Lucido: il calcio e lo sport del territorio raccontati dai protagonisti

L'evento “Le Giornate Amarcord” è in programma oggi, venerdì 26 aprile 2024, dalle 17 presso…

3 giorni ago

This website uses cookies.