Categories: IN PRIMO PIANOTORTORA

Lettera anonima, la solidarietà di Ic

Il gruppo Impegno comune solidale con Lamboglia e Chiappetta
Comunicato dopo seconda lettera anonima sui fatti di San Sago


DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – “In considerazione della seconda vile lettera anonima, dai toni intimidatori e diffamatori, indirizzata al sindaco Pasquale Lamboglia e all’assessore all’Ambiente Franco Chiappetta, vogliamo esprimere loro tutta la nostra solidarietà personale, vicinanza morale e sostegno politico”. 

Impegno comune, gruppo di maggioranza in Consiglio comunale, si stringe attorno a Lamboglia e Chiappetta, principali bersagli della lettera anonima recante accuse a vario titolo e incentrata sulla lotta contro gli impianti di smaltimento e compostaggio rifiuti di San Sago.

E lo fa con un comunicato stampa siglato da tutti i componenti di Ic: il vicesindaco Generoso Dulcetti, il presidente del Consiglio comunale, Giovanni De Paola, gli assessori Maria Lamboglia, Filippo Matellicani, Biagio Praino, i consiglieri comunali Domenico Gabriele, Vincenzo Accardi, Biagio Lavilletta, Sergio Tranchino e Angelo Fondacaro.

“Su tratta di un attacco meschino – scrivono i componenti di Ic – da parte di qualche imbecille che vorrebbe dissuadere, con accuse infondate e minacce personali, l’intera amministrazione comunale da una battaglia politica sacrosanta, motivata dal nobile principio civile della difesa del territorio e della salute pubblica”.

Impegno comune, poi, manifesta unione con i due colleghi colpiti dalle accuse della missiva anonima circolante in questi giorni a Tortora tra la cittadinanza.

“Il gruppo politico di maggioranza – è scritto nella nota – di fronte a tali attacchi è ulteriormente coeso e motivato nel condurre ogni battaglia amministrativa che possa liberare definitivamente il paese da interessi e personaggi loschi e vigliacchi. Siamo certi, inoltre – concludono da Ic – che le autorità competenti riusciranno a garantire presto serenità a tutta la cittadinanza tortorese, che vive attraverso queste vicende momenti di profonda preoccupazione”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

13 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

14 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

23 ore ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

23 ore ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

1 giorno ago

Scalea, screening gratuito sulla prevenzione delle malattie tiroidee con il Rotary

Sabato 18 maggio 2024 screening tiroideo gratuito organizzato da Rotary International Distretto 2102 e Club…

2 giorni ago

This website uses cookies.