Cat Tortora, il fallimento a un passo

Dietrofront dei soci finanziatori: mancano i soldi
Nell’aria dimissioni a raffica e incertezza futuro


DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – “I soci si sono dileguati nel nulla, l’ultima riunione è andata deserta, il Comune ribadisce di non poter contribuire economicamente e il calcio a Tortora rischia nuovamente di scomparire”.

Giuseppe Laino, vicepresidente della Ssd Comprensorio Alto Tirreno Tortora, lancia l’allarme sulla crisi economica del sodalizio.

È venuto, dunque, a mancare l’apporto economico promesso dai circa quaranta soci riunitisi attorno al presidente Maria De Francesco, al vice Laino e al direttore sportivo Antonio De Filippo, nel nuovo progetto calcistico sorto dalle ceneri della precedente gestione dei fratelli Giampiero e Franco Gentile.

Risultato: impossibilità a pagare stipendi a giocatori ed allenatore e perfino le trasferte ora sono a rischio. Il Cat, insomma, rischia seriamente di scomparire.

Mercoledì 2 novembre sarebbe stato il momento di contarsi e passare dalle promesse ai fatti ma, come informa Laino, oltre a gran parte dei soci non hanno partecipato né l’amministrazione comunale né il presidente De Francesco che già nei giorni scorsi aveva manifestato insofferenza per l’andazzo economico del sodalizio e presentato le sue dimissioni prontamente respinte dal direttivo.

“Quella di sabato al Nappi contro la Luzzese – afferma Laino – potrebbe essere la mia ultima partita come dirigente. Sono pronto alle dimissioni se nulla cambia. A tal proposito stiamo lavorando facendo appello a chi ha promesso contributi e a chi è intenzionato a farlo a farsi avanti prima che tutto finisca”.

Più speranzose, invece le dichiarazioni del segretario Biagio Aurelio che informa di essere al lavoro per superare l’empasse in vista di una nuova assemblea dei soci.

Voci contrastanti dunque dalla dirigenza del Cat, mentre alcune indiscrezioni riferiscono che anche il diesse De Filippo, resosi nel frattempo irraggiungibile, starebbe pensando alle dimissioni.

Lo spettro del fallimento del progetto torna ad aleggiare dopo l’estate calda con cui la nuova avventura ha preso il via. Riemerge per i tifosi il balletto sui nomi di chi prenderà in mano le sorti della società: l’amministrazione comunale non ci pensa affatto, Spolitu, presidente del Praia, potrebbe non aver gradito il trattamento riservatogli in estate. Terza ed ultima via: la scomparsa definitiva.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Diamante, incendio danneggia lido. Carabinieri: “Ipotesi accidentale”

Un incendio ha interessato nella notte appena trascorsa il "Lido delle Sirene" a Cirella, frazione…

14 minuti ago

Outdoor Sports Day, a Papasidero adrenalina e divertimento

Venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 il borgo di Papasidero si prepara alla terza…

2 giorni ago

Cirella, genitori preoccupati: la Polizia al posto dell’asilo e per i nostri figli una soluzione di ripiego

A padri e madri dei bambini che frequentano l'asilo di Cirella non va giù che…

3 giorni ago

Incidente stradale a Tonnara di Amantea, tre feriti sulla Ss 18

Questa mattina, venerdì 3 maggio 2024, si è verificato un incidente stradale sulla Ss 18,…

3 giorni ago

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

4 giorni ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

4 giorni ago

This website uses cookies.