Elezioni a Praia, Bello presenta “l’alternativa”

Nasce movimento civico politico verso le amministrative 2012
Loscrivitù, Giacomo Bello scende in campo con L’alternativa


DI L’ALTERNATIVA*

PRAIA A MARE – Dopo una lunga serie di incontri e confronti tra uomini e donne di varia estrazione sociale, nasce a Praia a Mare il movimento civico-politico L’alternativa con l’intento di proporre un modello di amministrazione che, non più prigioniero delle vecchie logiche degli uni contro gli altri, possa finalmente favorire lo sviluppo economico, civile, sociale e democratico della comunità locale.

Il movimento si propone un confronto aperto in grado di coinvolgere tutte le forze sane, le persone libere e capaci che sono state, loro malgrado, lontane dalla vita politica amministrativa.

Questa coalizione intende parlare a tutti i cittadini, percepirne i bisogni e prospettare soluzioni concrete talché Praia a Mare possa acquisire l’identità di una città costruttiva e partecipativa. Il tutto attraverso una programmazione seria, innovativa che, partendo dal risanamento del bilancio, dia impulso al settore turistico ed incentivi quello produttivo affinché si inizi a costruire un nuovo assetto sociale, culturale ed economico che dia anche una spinta, attraverso politiche mirate, all’iniziativa imprenditoriale ed artigianale locale con conseguenti nuove opportunità lavorative.

I componenti del movimento L’alternativa, avvalendosi dell’esperienza politica ed amministrativa di Giacomo Bello, mettono a disposizione il loro impegno e le loro competenze di tutti coloro che credono nella politica come strumento a servizio dell’intera collettività e non altro.

Il movimento illustrerà a breve a tutti i cittadini, per un sereno e leale confronto, le linee programmatiche che avranno come priorità la pacificazione sociale, il risanamento del bilancio comunale e progetti concreti per la crescita, l’occupazione e l’equità.

Parallelamente al discorso programmatico il movimento lavorerà per costruire la più vasta coalizione possibile ed una squadra di amministratori che, coniugando l’esperienza politica e amministrativa necessaria con la competenza del mondo del lavoro e delle professioni e, soprattutto, l’entusiasmo delle giovani generazioni, lavorerà per realizzare il progetto per Praia a Mare così come sarà definito con il contributo dei cittadini.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Outdoor Sports Day, a Papasidero adrenalina e divertimento

Venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 il borgo di Papasidero si prepara alla terza…

2 giorni ago

Cirella, genitori preoccupati: la Polizia al posto dell’asilo e per i nostri figli una soluzione di ripiego

A padri e madri dei bambini che frequentano l'asilo di Cirella non va giù che…

3 giorni ago

Incidente stradale a Tonnara di Amantea, tre feriti sulla Ss 18

Questa mattina, venerdì 3 maggio 2024, si è verificato un incidente stradale sulla Ss 18,…

3 giorni ago

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

4 giorni ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

4 giorni ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

5 giorni ago

This website uses cookies.