Categories: IN PRIMO PIANOTORTORA

Julitta basket, Coluccio: "A San Demetrio con onore"

Prima trasferta di campionato per la Julitta
Domenica riflettori puntati sul San Demetrio


 

DI MARTINO CIANO

 

TORTORA – Obiettivo: vincere a San Demetrio Corone. La Julitta è pronta per la terza sfida del campionato di Promozione regionale, che disputerà domenica 11 dicembre alle 17.

Ultima squadra iscrittasi al campionato di Promozione e  con una partita in meno, il San Demetrio anche è reduce da un esordio amaro e in cerca di riscatto.

Una trasferta difficile quindi per gli uomini di coach Coluccio, che sul campo dei sandemetresi vogliono vincere e continuare a tracciare quella scia positiva, inaugurata la scorsa settimana contro la New basket Lamezia.

Ma il primo intoppo per la Julitta si chiama Andrea Perrone. Il numero 11 alto tirrenico, potrebbe rimanere a casa a causa della sciatalgia, anche se coach Coluccio è ottimista e spera in un suo pronto recupero.

Il secondo intoppo, invece, è la storia del San Demetrio Corone. Dopo due anni di assenza dalle competizioni regionali, la squadra del borgo della Sila greca ha militato nel campionato di serie C2 con ottimi risultati. La squadra che partecipa quest’anno al campionato di Promozione è simile alla Julitta, un team composto da under 18 e vecchie glorie e che punta sul proprio vivaio.

“Un ostacolo alla nostra portata – ha detto Coluccio – siamo ancora entusiasti per la vittoria conseguita la scorsa settimana, ma non ci siamo montati la testa. Certamente – ha continuato il coach della Julitta – contro la New basket Lamezia ho avuto una conferma. I miei ragazzi sono capaci e caparbi. I loro errori sono solo frutto dell’inesperienza, del nervosismo e dettati dalla foga del momento, ma non perché vi siano deficienze tecniche insormontabili”.

Terzo intoppo la mancanza del pubblico di casa, onnipresente nelle due partite disputate nella tensostruttura di Praia a Mare.

“Ce la giocheremo con molta tranquillità, non ci sono sfide impossibili – ha concluso Coluccio – nelle trasferte la tensione è sempre a mille, ma è sempre sul campo avversario che la personalità della squadra deve venir fuori”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Outdoor Sports Day, a Papasidero adrenalina e divertimento

Venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 il borgo di Papasidero si prepara alla terza…

1 giorno ago

Cirella, genitori preoccupati: la Polizia al posto dell’asilo e per i nostri figli una soluzione di ripiego

A padri e madri dei bambini che frequentano l'asilo di Cirella non va giù che…

2 giorni ago

Incidente stradale a Tonnara di Amantea, tre feriti sulla Ss 18

Questa mattina, venerdì 3 maggio 2024, si è verificato un incidente stradale sulla Ss 18,…

2 giorni ago

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

3 giorni ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

3 giorni ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

5 giorni ago

This website uses cookies.