Elezioni a Praia a Mare, Mpp: “Non puntiamo a una lista elettorale”

Movimento per Praia dopo fraintendimenti del comunicato stampa
Nessuna nostra lista: siamo un movimento politico e non elettorale


PRAIA A MARE – “Siamo un movimento politico e non elettorale intenzionato a supportare i futuri amministratori comunali con un contributo per il bene di Praia a Mare da dare a chiunque vincerà le elezioni”.

È la precisazione del Movimento per Praia dopo che alcuni organi di stampa hanno travisato il contenuto di un comunicato stampa diffuso nei giorni scorsi. La proposta di una lista unica fatta ai principali attori della tornata elettorale praiese risale infatti al 17 dicembre 2011. L’interesse principale del Movimento per Praia è che vengano mantenute le promesse programmatiche sul turismo e curata la riappacificazione civica di Praia a Mare.

“Il nostro movimento – è scritto chiaramente nel comunicato stampa – ha scelto di sottrarsi dal panorama elettivo di maggio impegnandosi a consegnare il proprio operato, passato e futuro, alla collettività. L’organizzazione interna del movimento e le competenze detenute dai propri esponenti, che negli ultimi tempi ha visto l’ingresso di nuove figure professionali, è tale da poter seguire passo dopo passo la vita amministrativa di Praia a Mare per vigilare, per cogliere le opportunità di sviluppo che si dovessero presentare ma, soprattutto, per proporre progetti e punti di vista concreti che, troppo spesso, una volta chiuse le urne elettorali, vengono tralasciati e rispolverati dopo i soliti cinque anni”.

Questi gli obbiettivi del movimento politico: qualificare il territorio, mettere la competenza e la professionalità al centro del dibattito politico, riconoscere il valore delle persone, credere in valori e mantenere fede a dei principi fondamentali della propria esistenza, rispettare e valutare le diversità.

“Sono punti importanti – è scritto nella nota stampa – da cui partire, ma per rilanciare Praia a Mare e per renderla una località turistica di interesse internazionale è necessario un lavoro di squadra, di gruppo, con obiettivi comuni che dovranno essere, almeno una volta nella storia del paese, gli stessi per tutti. L’augurio a tutte le forze in campo è di condurre un campagna elettorale corretta, costruttiva e priva di inutili bagarre, per cercare di riavvicinare i cittadini alla vita pubblica e di far tornare la fiducia nelle istituzioni locali. Buon lavoro a tutti e, come si dice in questi casi, vinca il  o la migliore”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Outdoor Sports Day, a Papasidero adrenalina e divertimento

Venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 il borgo di Papasidero si prepara alla terza…

10 ore ago

Cirella, genitori preoccupati: la Polizia al posto dell’asilo e per i nostri figli una soluzione di ripiego

A padri e madri dei bambini che frequentano l'asilo di Cirella non va giù che…

1 giorno ago

Incidente stradale a Tonnara di Amantea, tre feriti sulla Ss 18

Questa mattina, venerdì 3 maggio 2024, si è verificato un incidente stradale sulla Ss 18,…

1 giorno ago

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

2 giorni ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

2 giorni ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

4 giorni ago

This website uses cookies.