Turismo, servizio yachting tra Isola e Maratea

Parte ad aprile l’iniziativa privata del Club tra Isola di Dino e porto
Servizio yachting dalla costa Praia – Maratea verso il Mediterraneo


PRAIA A MARE – Un collegamento via mare tra l’Isola di Dino e il Porto di Maratea.

L’iniziativa, in partenza ad aprile, è resa nota da Matteo Cassiano (foto), manager della società Isola di Dino club. A bordo di comodi yacht in partenza dall’approdo turistico maratto sarà possibile raggiungere e visitare l’isola praiese oltre ad altri attrattori paesaggistici del territorio.

Ad inaugurare la flotta del privato praiese, il Blue felix, motor yacht da 60 piedi, da alcuni giorni ormeggiato a Maratea.

“L’iniziativa – spiega Cassiano in un comunicato – nasce dal desiderio di legare l’amore per il mare con la città di Maratea e l’Isola di Dino. Diversi sono gli itinerari da mescolare per vivere appieno dei colori e dei profumi di questa meravigliosa terra, si inizia dalla passeggiata orientata sull’Isola di Dino per poi fare rotta verso veri e propri paradisi, ricchi di bellezze naturalistiche di imparagonabile splendore”

Isola di Dino club, sta approntando programmi escursionistici verso Isole Eolie, Ustica, Malta, Capri, Ischia, Procida, la penisola Sorrentina, la costiera Amalfitana, Isole Pontine, Ponza, e Sardegna, ma in futuro si pensa anche a Grecia e Croazia. L’offerta prevede crociere giornaliere e settimanali, con possibilità di pesca-turismo, charter subacqueo, studio e ricerca con itinerari didattici, ricevimenti, feste, compleanni, produzioni fotografiche per matrimoni, cine-produzioni, viaggi di nozze e altro.

Cassiano nel ringraziare gli operatori portuali per la loro collaborazione, elogia l’altissima professionalità del personale marittimo della Capitaneria di Porto di Maratea e della delegazione di spiaggia di Praia a Mare.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

1 ora ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

2 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

2 giorni ago

This website uses cookies.