Riconsegnare le fasce, prime reazioni

I primi cittadini rispondono all’invito di Giuseppe Greco
Ceglie: “Si dimetta Scopelliti” Basile: “Sono pronto, ma…”


AIETA – Fa discutere la proposta avanzata oggi dal sindaco del Comune di Buonvicino, Giuseppe Greco che, in segno di protesta per l’imminente riconversione dell’ospedale di Praia a Mare, ha invitato i primi cittadini del territorio a riconsegnare in blocco le fasce al Prefetto.

La prima reazione arriva dal sindaco di Aieta, Giovanni Ceglie (foto), che già in passato si era detto contrario a una simile evenienza.

“Piuttosto  – ha detto Ceglie – si dimetta Scopelliti. Andrò all’incontro chiesto da Greco, ma la lotta per l’ospedale voglio farla da sindaco e non da dimissionario. Inoltre – ha aggiunto – mi sarebbe piaciuto vedere i tesserati Pdl e di altri partiti riconsegnare le loro tessere, prima di vedere cittadini restituire i certificati elettorali o noi sindaci le fasce”.

Ceglie informa anche che con i sindaci di Praia a Mare, Carlo Lomonaco, e di Tortora, Pasquale Lamboglia, chiederanno udienza al Prefetto di Cosenza, Raffaele Cannizzaro. Scopo della visita, prospettare al funzionario statale il rischio per l’ordine pubblico che la mancanza di adeguata assistenza sanitaria potrebbe generare sul territorio a partire dal 31 marzo, giorno della riconversione dell’ospedale di Praia in Casa della salute. Probabilmente l’incontro con il Prefetto potrebbe avvenire venerdì 23 marzo, giorno in cui i tre sindaci incontreranno a Cosenza una delegazione di parlamentari calabresi.

“Sono pronto a dimettermi – ha commentato il sindaco di Scalea, Pasquale Basile – se questo porta risultati concreti in termini di salvezza per la struttura sanitaria. Consegno la mia fascia – ha aggiunto – se questo apre un nuovo margine di trattativa ma – ha concluso – non credo che servirà a generare un passo indietro”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

2 giorni ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

2 giorni ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

2 giorni ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

2 giorni ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

3 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

3 giorni ago

This website uses cookies.