Home / COMUNI / AMANTEA / Salute, ad Amantea “La vita innanzitutto”

Salute, ad Amantea “La vita innanzitutto”

Convegno organizzato dal Comitato civico Natale De Grazia
Ad Amantea convegno inquinamento ambientale e tumori

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

AMANTEA – Che legame c’è tra le sostanze presenti nell’ambiente in cui viviamo e la nostra salute? Che ruolo ha il registro tumori per combattere le malattie? Quando sono necessarie le bonifiche?

Se ne discute sabato 14 aprile alle 17 nella sala del Consiglio comunale di Amantea nel corso del convegno La vita innanzitutto, inquinamento ambientale e tumori, organizzato dal Comitato civico Natale De Grazia con il patrocino del Comune di Amantea.

Nel corso dell’incontro, incentrato sull’inquinamento del fiume Oliva, sono previsti interventi di esperti, medici, oncologi e istituzioni deputate all’amministrazione e il controllo del territorio.

Tra i relatori, oltre a figure istituzionali, Massimo Lopez, oncologo dell’ospedale Regina Elena di Roma, Giacomino Brancati, medico autore dello studio epidemiologico nella vallata dell’Oliva per conto della Procura di Paola e Anna Giorno, responsabile Uo Screening oncologico dell´Asp Cosenza.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

“Primavera Sound” a Santa Maria del Cedro, la destagionalizzazione sul lungomare Perlasca

Dopo il live di Cecè Barretta prosegue la programmazione dell’evento “Primavera Sound” a Santa Maria …