Musica, arriva Cambierò: nuova hit per gli Audio magazine

Tornano gli autori di Tornerai tormentone dell’estate 2011
Nuovo singolo e video per la band ‘adottata’ dal territorio


ROMA – Cambierò. Non è una promessa, ma il titolo del nuovo singolo degli Audio magazine che, a partire dal 13 aprile sarà in rotazione radiofonica in tutta Italia.

Il nuovo brano è stato arrangiato e prodotto Enrico Palmosi, produttore artistico dei Modà e di Emma Marrone, nonché dell’ultimo successo sanremese Non è l’inferno, e da Sabatino Salvati. Cambierò è una classica rock-song dai suoni graffianti ed esplosivi.

“La storia di Cambierò – spiegano gli Audio magazine – risale all’inverno 2007, da un’idea di Frankie Carusi. La stesura del testo è stata poi portata avanti con Kicco Careddu e Andrea Cardillo. Ne sono venute fuori tre strofe compatte e di sicuro effetto con un ritornello detonante, musicale ed assolutamente riconoscibile. Il singolo – aggiungono gli Am – è accompagnato da un videoclip realizzato dalla Topside Multimedia, co-diretto da Fabrizio De Matteis e Matteo Alberti, due giovani registi milanesi noti per le collaborazioni con i Modà, Paolo Meneguzzi e gli Studio 3”.

Tornano dunque con un nuovo brano gli autori di Tornerai, prodotto dal praiese Giovanni Russo, vero tormentone dell’estate 2011 grazie anche a un video realizzato nei posti più suggestivi di Praia a Mare e Tortora.

“Siamo molto legati a questo lembo di Calabria – raccontano gli Am – non solo grazie al legame con Giovanni. Ogni volta che siamo stati qui per suonare abbiamo ricevuto una grande accoglienza tanto che adesso ci setniamo un po’ adottati dall’Alto Tirreno cosentino”.

Questa la line-up degli Audio magazine: Andrea Cardillo, chitarra e voce, Frankie Carusi, tastiera e voce, Kicco Careddu, batteria, Vittorio Longobardi, basso, Enrico Sotgiu, percussioni e Lamine M’baye, percussioni.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

11 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

12 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

21 ore ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

21 ore ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

1 giorno ago

Scalea, screening gratuito sulla prevenzione delle malattie tiroidee con il Rotary

Sabato 18 maggio 2024 screening tiroideo gratuito organizzato da Rotary International Distretto 2102 e Club…

1 giorno ago

This website uses cookies.