Home / IN PRIMO PIANO / Maratea, a passi spediti verso l’ascensore panoramico

Maratea, a passi spediti verso l’ascensore panoramico

MARATEA – “Un ascensore panoramico che offre la possibilità di godere dello spettacolo di un panorama assolutamente suggestivo”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Con queste parole Mario Di Trani (foto), sindaco del Comune di Maratea, presenta l’opera pubblica finanziata per un milione di euro dalla Giunta della Regione Basilicata nella seduta del 18 dicembre 2012. Il percorso meccanizzato, di cui l’ufficio tecnico comunale ha da tempo redatto lo studio di fattibilità, ora, sembra davvero pronto a partire. L’opera pubblica collegherà l’area della Basilica di San Biagio e la statua del Redentore con il parcheggio Madonna degli Ulivi.

“L’intento – spiega Di Trani – è quello di evitare che la zona antistante e retrostante alla Basilica di San Biagio sia congestionata, soprattutto durante l’estate, dal traffico”.

Il primo di cittadino ricorda anche l’iter politico e amministrativo che ha prodotto questo risultato, partendo dalla riunione di Giunta del settembre 2010 alla quale, su suo invito, partecipò il presidente della Regione Basilicata.

“De Filippo – aggiunge il sindaco di Maratea – fu favorevolmente colpito dal progetto e per questo lo ringrazio unitamente all’assessore alle Attività produttive della Regione Basilicata, Marcello Pittella che ha assicurato il proprio significativo contributo perché il Progetto arrivasse all’importante fase del suo finanziamento”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …