Home / COMUNI / AIETA / Scalea, iniziativa pro tribunale

Scalea, iniziativa pro tribunale

scalea-tribunale-evSCALEA – Un incontro aperto al pubblico per scongiurare la chiusura degli uffici giudiziari di Scalea è stata organizzata per sabato 2 febbraio, alle 11 e 30, presso la sala convegni dell’hotel Parco dei principi di Scalea.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

L’incontro è aperto ai contributi della cittadinanza del territorio interessato dalla paventata soppressione della sede distaccata del tribunale di Paola e dell’ufficio del giudice di pace.

Previsti interventi del sindaco del Comune di Scalea, Pasquale Basile, di Ernesto Magorno, sindaco del Comune di Diamante e candidato alla Camera dei Deputati, Luca Branchicella, consigliere dell’Ordine degli avvocati di Paola, Mario Miraglia, cancelliere giudice di pace.

Nel corso del dibattito sarà possibile proporre azioni comuni da intraprendere nella lotta per gli uffici giudiziari che – è opinione comune – costituiscono un importante presidio di giustizia e, al contempo, scomparendo, rappresenterebbero per il territorio l’ennesimo scippo dopo la conversione dell’ospedale di Praia a Mare.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …