Turismo, “Tutti al mare”… gratis

PRAIA A MARE – Cinque giorni di soggiorno gratuito tra la costa di Praia a Mare e Marina di Tortora.


È l’iniziativa lanciata in questi giorni dall’imprenditore Matteo Cassiano (foto) che, in modo anche un po’ provocatorio, ha elaborato un progetto di marketing sul turismo che mira alla promozione del territorio.

L’iniziativa, intitolata “Tutti al mare”, prevede un soggiorno completamente gratuito per 5 giorni, dal prossimo 15 marzo fino al 15 maggio, a tutti coloro che sceglieranno di trascorrere l’estate 2013 in questa zona dell’Alto Tirreno cosentino.

Chi sceglierà come meta turistica le nostre località – spiega Cassiano – potrà soggiornare gratuitamente e visitare alcune perle di incommensurabile valenza turistica come l’Isola di Dino e il santuario della Madonna della Grotta. Forniremo al “turista ospite”, un vero e proprio orientamento turistico per scoprire e vivere al meglio il nostro territorio nella stagione estiva”.

Insomma una sorta di orientamento turistico. Una vera e propria strategia per incentivare le presenze dei vacanzieri per la prossima stagione estiva e incrementare il flusso turistico, ormai ridotto a poche settimane prevalentemente nel mese di agosto.

Dobbiamo cercare sempre nuove strade, nuove opportunità – aggiunge Cassiano – per attirare i turisti e creare condizioni per nuovi mercati aumentando l´informazione e la comunicazione, ma anche rinnovando continuamente la formazione in ambito operativo”.

Nel corso di una recente riunione con alcuni operatori turistici, Cassiano ha sottolineato l’importanza della reputazione online di un territorio e le modalità di miglioramento e accrescimento della visibilità dell’Alto Tirreno cosentino in rete, ponendo l´attenzione su come sia importante saper incanalare nella direzione giusta le informazioni che circolano in rete su una località o su una struttura ricettiva. 

Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Recent Posts

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

13 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

14 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

23 ore ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

23 ore ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

1 giorno ago

Scalea, screening gratuito sulla prevenzione delle malattie tiroidee con il Rotary

Sabato 18 maggio 2024 screening tiroideo gratuito organizzato da Rotary International Distretto 2102 e Club…

2 giorni ago

This website uses cookies.