Praia a Mare, l’Asp riorganizza la Casa della salute

PRAIA A MARE – Il direttore generale dell’Asp di Cosenza, Gianfranco Scarpelli, ha deliberato lo scorso 4 marzo una riorganizzazione provvisoria della Casa della salute di Praia a Mare.


Si tratta di un atto che redistribuisce le competenze amministrative della struttura territoriale, ma che pone alcuni dubbi di forma. Nell’oggetto, infatti, si parla di riorganizzazione della Casa della salute, ma ad oggi, non è stato ancora firmato il decreto dal commissario ad Acta Scopelliti, né è stato predisposto dall’Asp di Cosenza lo studio di fattibilità per trasformare l’attuale Capt di Praia a Mare in Casa della Salute.

Il frontespizio della delibera 624, inoltre, sostiene che Scarpelli avrebbe deliberato in merito, assistito dal direttore amministrativo Flavio Cedolia, che però è stato sollevato dall’incarico nel novembre 2012. Probabilmente un refuso. Comunque un particolare che potrebbe rendere nullo l’atto.

Il documento, tuttavia, dispone che, in via provvisoria e temporanea, e in attesa dell’approvazione dell’Atto aziendale, il coordinamento e la responsabilità gestionale e amministrativa del personale dirigente e del comparto, compresi gli effettivi del Punto di primo intervento e dei laboratori di analisi in forza a Praia a Mare, siano affidati al direttore del distretto Praia a Mare – Scalea, Pierluigi Cosentino.

La delibera 624, inoltre, precisa che il personale assegnato al servizio di Diagnostica radiologica opererà sotto la responsabilità gestionale ed organizzativa del primario dell’Unità operativa di radiologia dello Spoke di riferimento. Ovvero: Antonio Lopez, in forza presso l’ospedale Iannelli di Cetraro.

Quanto all’assegnazione della Lungodegenza sempre a Praia a Mare, le voci circolate nei giorni scorsi non hanno ancora trovato riscontro in atti ufficiali della dirigenza dell’Asp di Cosenza.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

22 minuti ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

43 minuti ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

2 giorni ago

This website uses cookies.