Home / EVENTI / Tortora, 25 aprile: la Pro loco propone il Concerto di primavera

Tortora, 25 aprile: la Pro loco propone il Concerto di primavera

25-aprile-arTORTORA – Ricco programma allestito dalla Pro loco Tortora per le celebrazione del 25 aprile, Festa della Liberazione.


Alle 11, presso la chiesa della Santissima Annunziata nel centro storico, messa solenne in memoria dei caduti in guerra. A seguire deposizione di una corona di alloro presso il monumento ai caduti alla presenza di cariche istituzionali, rappresentanze dell’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia, associazione carabinieri e altre associazioni del territorio. Dopo la commemorazione seguirà un aperitivo offerto dalla Pro loco.

Al pomeriggio, a partire dalle 16, Concerto di primavera in piazza Stella Maris a Tortora marina. Musica dal vivo con giovani e talentuosi artisti locali. Durante il concerto si svolgerà una raccolta fondi per donare un defibrillatore alla Croce rossa di Tortora.

Inoltre, ospite sul palco un ex soldato sopravvissuto alla seconda guerra mondiale che offrirà la sua testimonianza attraverso la lettura di un brano del suo diario di guerra.

“Siamo lieti della partecipazione a quest’evento – spiega Angelo Montesano, presidente Pro loco Tortora – di tanti artisti locali. Ci teniamo a ringraziarli per la loro collaborazione ed il loro entusiasmo. Siamo orgogliosi del talento dei nostri giovani e crediamo in loro. Speriamo che anche attraverso di loro le cose possano iniziare a cambiare. Un ringraziamento particolare ad Emanuel Guaragna che si è occupato della direzione artistica in collaborazione con Vincenzo Mastrelia”.

A partire dalle ore 18 la Pro Loco di Tortora, in collaborazione con l’IPssar di Praia a Mare, organizzerà un happy hour con cocktail e degustazioni.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Francesco Prisco omicidio tortora

Omicidio Francesco Prisco, condannati gli imputati

Per l’omicidio di Francesco Prisco avvenuto a Tortora 15 anni di reclusione per Lentini e …

One comment

  1. Scusa se mi permetto……ma volevo comunicarti che c’è stata anche la raccolta firme per “l’ acqua pubblica” e continuerà il primo maggio…..credo che tale notizia non può essere dimenticata….