San Nicola Arcella, Madeo: "Dura lotta agli evasori"

SAN NICOLA ARCELLA – “Le entrate Imu sulle abitazioni secondarie dimostrano che la fascia degli evasori sta gradualmente diminuendo, anche se ancora non è del tutto scomparsa”.


È quanto afferma il vicesindaco del Comune di San Nicola Arcella, Eugenio Madeo (foto), dopo una verifica sul pagamento dell’imposta municipale sulle seconde case.

Pur se i dati sull’Imu sono ancora provvisori, si segnala un leggero aumento delle entrate. Un quadro completo si dovrebbe avere a fine agosto, mese in cui è prevista una nuova verifica sulla base del censimento delle seconde abitazioni da poco aggiornato. Al termine delle operazioni, l’invio di eventuali ruoli coattivi.

“Far pagare tutti – dichiara Madeo – ci consentirà di continuare a tenere le nostre tariffe fra le più basse rispetto a tutti gli altri centri dell’area. Faremo lo stesso – aggiunge – per la Tares pewr la quale non prevediamo aumenti, anche se non sarà subito possibile coprire interamente tutto il costo del servizio. Gli aumenti tariffari producono l’effetto negativo ed ingiusto di far pagare di più chi già paga. Il problema – conclude Madeo – non è aumentare le tasse, ma far pagare tutti e  ridurre il costo dei servizi”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

1 giorno ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

1 giorno ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

1 giorno ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

2 giorni ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.