CRONACA

Operazione Plinius, presi Biondi e La Greca: erano latitanti

Operazione Plinius. Giuseppe Biondi e Francesco Saverio La Greca erano risultati irreperibili nel corso dell’esecuzione della ordinanze di custodia cautelare del Gip di Catanzaro.


SCALEA – Si è costituito questa mattina, sabato 13 luglio, in caserma a Scalea il geometra Giuseppe Biondi, impiegato comunale coinvolto nell’operazione Plinius, che ieri al momento degli arresti risultava irrintracciabile.

La notizia è stata confermata dal comando della compagnia dei carabinieri di Scalea. Intorno alle 6 di oggi, Biondi, 44 anni, istruttore tecnico del settore urbanistica del comune, si è presentato in caserma.

Già noto alle forze dell’ordine, è finito nell’inchiesta della Dda di Catanzaro perché “costantemente a disposizione delle ‘ndrine coinvolte, tanto che Pietro Valente propone all’avvocato Nocito di nominarlo responsabile del servizio di salvaguardia ambientale al posto di Pierpaolo Barbarello”. Secondo le accuse, Giuseppe Biondi avrebbe accettato tangenti per compiere atti contrari al dovere del proprio ufficio.

Preso pure Francesco Saverio La Greca, 38 anni, di Santa Domenica Talao.

A conti fatti, dei quattro che ieri mattina durante l’operazione dei carabinieri risultavano irrintracciabili, mancano all’appello solo Alvaro Sollazzo, 49 anni pregiudicato, e Marco Zaccaro, 30 anni, entrambi di Scalea.

Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Recent Posts

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

3 ore ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

17 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

18 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

1 giorno ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

1 giorno ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

2 giorni ago

This website uses cookies.