Falso allarme bomba, preso l'autore

PAOLA – È stato fermato dai carabinieri ad Aiello Calabro l’autore del falso allarme bomba che questa mattina ha seminato il panico al tribunale di Paola.


Si tratta di un pregiudicato trentenne di Cleto, G. F. le sue iniziali, che è stato deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria. L’uomo – informano i militari dell’arma – in passato si era già reso protagonista di gesti simili oltre ad essere stato anche in cura presso il centro di igiene mentale di Amantea.

L’arrestato, sul cui capo pende l’accusa di procurato allarme, è stato fermato dai carabinieri alle 11 e 40 al termine di accertamenti lampo partiti subito dopo l’allarme.

Alle 11 e 5 infatti – come reso noto dagli investigatori – il trentenne ha telefonato al 117 annunciando la presenza di una bomba nel palazzo di giustizia.

Immediatamente la guardia di finanza di Paola è intervenuta per le operazioni di sgombero che, visti i tempi rapidi cui si è pervenuti all’individuazione dell’autore del falso allarme, sono state interrotte dai finanzieri stessi e dal personale di sicurezza del tribunale.

Fortunatamente il tutto si è concluso senza alcuna conseguenza. Non risultano infatti danni a persone o cose. Solo tanta paura insomma per le persone presenti nel palazzo di giustizia. Tra personale del foro, della annessa Procura della Repubblica e avvocati, ogni giorno, nel tribunale di Paola si contano oltre 500 presenze.

Resta da chiarire il movente che ha spinto il trentenne di Cleto ad agire e se sia responsabile anche di un falso allarme scattato il giorno precedente, all’incirca alla stessa ora, destinatario il commissariato di polizia di Paola, e con modalità che fonti ben informate riferiscono come identiche.

 

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

1 giorno ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

1 giorno ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

1 giorno ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

2 giorni ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.