Tac Cetraro, Aieta: “Problema risolto”

CETRARO – Una nuova Tac sarà acquistata con procedura d’urgenza dall’Asp di Cosenza per destinarla all’ospedale di Cetraro.


È questo il principale esito del vertice svolto nella sede dell’azienda sanitaria provicniale a Cosenza su iniziativa del primo cittadino di Cetraro e dopo lo spostamento della Tac destinata al Iannelli in favore del nosocomio di Castrovillari.

Un trasferimento che Aieta non ha mancato di definire come “un vero e proprio scippo” nei confronti della sanità del territorio e per il quale “Ho fatto un esposto alla Procura – ha annunciato il sindaco – per individuare le responsabilità e a prescindere dall’arrivo o meno di nuova attrezzatura al Iannelli”.

Secondo quanto riferito da Aieta l’attuale dirigenza facente funzione dell’Asp di Cosenza ha promesso di indire a breve una procedura d’urgenza, come previsto dalla legge, per acquistare un nuovo macchinario diagnostico.

In questo modo – ha detto Aieta – il tutto dovrebbe concretizzarsi nel giro di 4 mesi. Continuo a monitorare la situazione – ha aggiunto – e, se non dovessero essere mantenuti i patti sono pronto ad occupare la sede cosentina dell’Asp”.

Quanto riferito da Aieta smentirebbe le voci circolanti da alcuni giorni circa la possibilità che a Cetraro venisse a sua volta trasferita la Tac di Praia a Mare. Eppure, ancora una volta da ambienti sanitari, la voce continua a trovare consistenza.

Voci che, solo una concreta azione dell’Asp di Cosenza potrebbe mettere a tacere. 

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

13 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

14 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

2 giorni ago

This website uses cookies.