Praia a Mare, Sel interviene sui fondi per il sociale

PRAIA A MARE – L’intervento di una signora di Praia a Mare in occasione della visita del Presidente Renzi a Scalea, è l’ennesima denuncia gridata a gran voce per una situazione economica e per il disagio sociale vissuti non solo da lei, ma dai tanti cittadini italiani.


L’accusa rivolta al nostro comune di una mancanza di assistenza pone la questione che tutti i comuni, hanno il dovere di farsi carico delle situazioni difficili puntando la propria gestione amministrativa verso politiche sociali rivolte alle famiglie e alle classi meno abbienti. Chi occupa il ruolo istituzionale, a qualsiasi grado, non può far finta di ignorare e/o sottovalutare iniziative di sostegno alle famiglie mediante una seria politica sociale a sostegno
dei cittadini bisognosi.

Noi del gruppo di Sel di Praia a Mare abbiamo da tempo evidenziato che l’aumento della pressione fiscale in concomitanza della pesante crisi economica che ha visto crescere la forte disoccupazione ha reso ancor più labile la vita delle locali famiglie non essendo più in grado di soddisfare i reali bisogni quotidiani. Se anche il comune non attiva una politica sociale seria basata su un auto-organizzazione e sul principio della sussidiarietà diventa vano il ruolo che le è stato assegnato anche a livello regionale. Sinistra Ecologia e Libertà crede fermamente che esistano delle soluzioni da attivare urgentemente e che quest’Amministrazione ignora.

Noi non vogliamo sembrare accidiosi come qualcuno pensa; abbiamo, da 2 anni a questa parte, portato sui tavoli della politica locale, temi di grande interesse sociale, evidenziando le iniziative inutili come l’ampliamento del lungomare che, oltre a gravare nelle tasche dei cittadini praiesi per ben 145.000 euro appare decisamente inutile agli occhi della collettività.

Siamo pronti a discutere la destinazione di questi fondi nei capitoli di bilancio a sostegno delle famiglie e dei più bisognosi e a destinare altra parte dei soldi di bilancio per un piano di lavoro e che rilanci l’occupazione. Anche i fondi recuperati dai patti territoriali a cui hanno fatto ricorso al Tar gli altri comuni esclusi dalla ripartizione, potrebbero essere utilizzati in modo diverso anziché essere utilizzati per la futura pavimentazione del viale della Libertà.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

2 giorni ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

2 giorni ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

2 giorni ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

3 giorni ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

3 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

3 giorni ago

This website uses cookies.