Maratea, una città… happy

MARATEA – È ormai una tendenza dilagante quella di realizzare video promozionali delle città sulla scorta del successo discografico Happy di Pharrell Williams.


La città del Cristo, Maratea, non si è sottratta e, da qualche ora, nella rete spopola il video editato da Nicola Biagio Mitidieri e dal fotografo Antonio Morelli.

“Abbiamo realizzato l’idea per amore nei confronti della nostra città: volevamo che Maratea avesse un video che la rappresentasse degnamente. L’iniziativa è stata accolta con un tale entusiasmo dalla adesione della gente che stiamo già pensando a progetti simili in futuro”.

Così gli autori descrivono la genesi del progetto che, come in casi analoghi, riparte dall’idea originaria per fornire una vetrina promozionale alle bellezze locali storiche e artistiche.

“Crediamo che il video nella sua spontaneità – si legge ancora nella descrizione dell’idea – racchiuda un profondo messaggio di rispetto ed amore per il proprio territorio: ogni inquadratura, ogni location, ogni persona presente rappresenta un aspetto della città.

Abbiamo cercato di far emergere la spontaneità e la felicità delle persone di tutte le età e di mettere in risalto ciò che di buono si produce sul territorio. Abbiamo deciso di aderire all’iniziativa perché ci piaceva l’idea di raccogliere i sorrisi dei nostri concittadini in un momento storico in cui sembra non esserci spazio per la gioia e la felicità. È come se fosse un invito a non mollare, a sorridere e lottare nonostante tutto. Grazie ancora a tutte quelle persone che ci hanno aiutato a realizzare il progetto e a tutti voi che lo avete visto”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

2 giorni ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

3 giorni ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

3 giorni ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

3 giorni ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

3 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

4 giorni ago

This website uses cookies.