Home / IN PRIMO PIANO / Maratea, una città… happy

Maratea, una città… happy

maratea_happy_arMARATEA – È ormai una tendenza dilagante quella di realizzare video promozionali delle città sulla scorta del successo discografico Happy di Pharrell Williams.


La città del Cristo, Maratea, non si è sottratta e, da qualche ora, nella rete spopola il video editato da Nicola Biagio Mitidieri e dal fotografo Antonio Morelli.

“Abbiamo realizzato l’idea per amore nei confronti della nostra città: volevamo che Maratea avesse un video che la rappresentasse degnamente. L’iniziativa è stata accolta con un tale entusiasmo dalla adesione della gente che stiamo già pensando a progetti simili in futuro”.

Così gli autori descrivono la genesi del progetto che, come in casi analoghi, riparte dall’idea originaria per fornire una vetrina promozionale alle bellezze locali storiche e artistiche.

“Crediamo che il video nella sua spontaneità – si legge ancora nella descrizione dell’idea – racchiuda un profondo messaggio di rispetto ed amore per il proprio territorio: ogni inquadratura, ogni location, ogni persona presente rappresenta un aspetto della città.

Abbiamo cercato di far emergere la spontaneità e la felicità delle persone di tutte le età e di mettere in risalto ciò che di buono si produce sul territorio. Abbiamo deciso di aderire all’iniziativa perché ci piaceva l’idea di raccogliere i sorrisi dei nostri concittadini in un momento storico in cui sembra non esserci spazio per la gioia e la felicità. È come se fosse un invito a non mollare, a sorridere e lottare nonostante tutto. Grazie ancora a tutte quelle persone che ci hanno aiutato a realizzare il progetto e a tutti voi che lo avete visto”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Impianti solari ospedali Calabria

Impianti solari ospedali Calabria mai entrati in funzione: 5 persone a giudizio per danno erariale da 1,5 milioni di euro

5 tra dirigenti pubblici e professionisti a giudizio per danno erariale di 1,5 milioni di …