Tortora, nuovo scossone nel Pd

TORTORA – “Prendo ufficialmente le distanze dal Pd, dagli esponenti della politica locale tortorese ad esso collegati e dalle liste comunali passate e future che non siano certificate dal M5s”.


Attraverso il suo profilo facebook, Giuseppe Laino, responsabile della protezione civile di Tortora, lascia il Partito democratico dopo mesi di polemiche interne con la dirigenza. Una frattura che si era aperta in occasione del rinnovo del segretariato al quale Laino ha partecipato senza successo. Da lì in poi si sono ripetute accuse e critiche al segretario confermato, Francesco Martino, avverso elezioni condizionate e una gestione della sezione tortorese definita “familiare”.

La risposta dell’attuale segretario Pd di Tortora non si è fatta attendere.

“Prendo atto e aggiungo finalmente – scrive Francesco Martino – della fuoriuscita dal partito del signor Giuseppe Laino. Dico finalmente dal momento che ha più volte manifestato la volontà di dimettersi dopo essersi candidato per guidare il Pd di Tortora, solo che non ha mai avuto la decenza di presentarle per iscritto come era giusto fare. In questi 6 mesi lo abbiamo visto transitare dalla corrente Renziana a quella Civatiana, da “Movimentiamoci per Tortora”, pseudo movimento nato e morto in una settimana, con una parentesi nel Cd di Tabacci per poi virare nell’area Pittelliana, per poi accasarsi in quella Cuperliana. Apprendo con gioia che la barchetta è approdata nell’ultimo porto disponibile dopo aver peregrinato in balia delle onde. Oramai la querelle è arrivata al termine, prendiamo atto della dichiarazione postata su Fb, in questo modo si potrà andare avanti in modo più tranquillo e serio. Un augurio di cuore a tutto il gruppo per l’acquisto della nuova figura politica, ricordando però al signor Laino di restituire le proprietà del Pd tortorese di cui ha usufruito fino ad oggi.

La serietà delle persone si dimostra anche da quello che si fa nella sfera privata e appropriarsi di cose non proprie, non rientra nella casistica delle persone tali”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Outdoor Sports Day, a Papasidero adrenalina e divertimento

Venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 il borgo di Papasidero si prepara alla terza…

2 giorni ago

Cirella, genitori preoccupati: la Polizia al posto dell’asilo e per i nostri figli una soluzione di ripiego

A padri e madri dei bambini che frequentano l'asilo di Cirella non va giù che…

3 giorni ago

Incidente stradale a Tonnara di Amantea, tre feriti sulla Ss 18

Questa mattina, venerdì 3 maggio 2024, si è verificato un incidente stradale sulla Ss 18,…

3 giorni ago

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

4 giorni ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

4 giorni ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

5 giorni ago

This website uses cookies.