Fuscaldo, 24 ore di follia per un 60enne

FUSCALDO – Cronaca di 24 ore di ordinaria follia.


Litiga violentemente con il figlio nel portone della sua abitazione e va in escandescenze: prende un’accetta e cerca di sfondargli la porta di casa non riuscendovi.

Poi, il giorno seguente, si reca con un coltello a fargli visita. Solo l’intervento della polizia giudiziaria e di una volante evita il peggio.

Sempre in mattinata, in preda all’ira, con una mazza sfonda dei ciclomotori posti poco vicino l’abitazione e poi negli uffici del commissariato cerca di aggredire gli uomini della polizia giudiziaria.

C.D.R., 60enne di Fuscaldo Marina, è stato così tratto in arresto per porto abusivo d’arma, minacce aggressione e oltraggio a pubblico ufficiale.

I fatti sono avvenuti tra la serata di mercoledì e la mattina di giovedì. Il giorno precedente l’aggressione con l’accetta, quindi l’intervento dei Carabinieri quando però le acque si erano calmate. Poi all’alba il nuovo tentativo di far male al sangue del suo sangue con un coltello. I vicini avvertono il 113 che interviene tempestivamente e raggiunto il posto intima all’uomo di gettare l’arma. C.D.R. viene portato in commissariato dove dopo un po’ aggredisce i poliziotti. Si impossessa dell’estintore e si scaglia addosso a due ufficiali. La giudiziaria l’ammanetta immediatamente e sequestra poi la mazza, il coltello e l’accetta.

Dei fatti è stata informata la procura della repubblica anche per prevenire eventuali azioni future contro il ragazzo (10 giorni di prognosi per contusioni) che è coniugato e padre di una bambina.

Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

19 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

19 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

3 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

3 giorni ago

This website uses cookies.