MARATEA – “Già stanotte, appena appresa la notizia della tragica scomparsa del concittadino Mattia Caso, ho espresso telefonicamente la mia vicinanza alla famiglia”.
È il sindaco di Maratea, Domenico Cipolla, a manifestare il cordoglio dell’intera amministrazione comunale per il tragico evento che ha colpito la città del Cristo nella notte di mercoledì 9 luglio.
“Dopo aver verificato quanto appreso con la polizia stradale – ha poi aggiunto – ci siamo attivati immediatamente per entrare in contatto con i famigliari del giovane. Un consigliere comunale è partito immediatamente alla volta dell’ospedale di Eboli per stare loro vicino, poiché amico di famiglia. Non ci sono parole – ha concluso Cipolla – in casi come questo”.
Stando a fonti ben informate, il giovane era a bordo del camion coinvolto in un duplice tamponamento sull’A3 Salerno-Reggio Calabria per lavoro. Nell’incidente ha perso la vita anche il proprietario della ditta di traslochi Guercio, il 27enne Giuseppe Guercio.
Il padre del giovane Mattia Caso è impiegato presso la ditta di servizi ambientali che a Maratea gestisce il servizio della raccolta dei rifiuti.
La famiglia dell’altro giovane deceduto nello scontro – riferiscono fonti giornalistiche del Vallo di Diano – è nota da generazioni per l’attività nel ramo dei trasporti. “Una vera e propria passione per i camion – ha confermato il sindaco di Buonabitacolo, Elia Rinaldi – che li aveva portati persino ad organizzare alcune manifestazioni a tema”.