Maratea, muore 22enne: il cordoglio del sindaco

MARATEA – “Già stanotte, appena appresa la notizia della tragica scomparsa del concittadino Mattia Caso, ho espresso telefonicamente la mia vicinanza alla famiglia”.


È il sindaco di Maratea, Domenico Cipolla, a manifestare il cordoglio dell’intera amministrazione comunale per il tragico evento che ha colpito la città del Cristo nella notte di mercoledì 9 luglio.

“Dopo aver verificato quanto appreso con la polizia stradale – ha poi aggiunto – ci siamo attivati immediatamente per entrare in contatto con i famigliari del giovane. Un consigliere comunale è partito immediatamente alla volta dell’ospedale di Eboli per stare loro vicino, poiché amico di famiglia. Non ci sono parole – ha concluso Cipolla – in casi come questo”.

Stando a fonti ben informate, il giovane era a bordo del camion coinvolto in un duplice tamponamento sull’A3 Salerno-Reggio Calabria per lavoro. Nell’incidente ha perso la vita anche il proprietario della ditta di traslochi Guercio, il 27enne Giuseppe Guercio.

Il padre del giovane Mattia Caso è impiegato presso la ditta di servizi ambientali che a Maratea gestisce il servizio della raccolta dei rifiuti.

La famiglia dell’altro giovane deceduto nello scontro – riferiscono fonti giornalistiche del Vallo di Diano – è nota da generazioni per l’attività nel ramo dei trasporti. “Una vera e propria passione per i camion – ha confermato il sindaco di Buonabitacolo, Elia Rinaldi – che li aveva portati persino ad organizzare alcune manifestazioni a tema”.

 

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

2 minuti ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

14 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

15 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

23 ore ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

23 ore ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

1 giorno ago

This website uses cookies.