Tortora, successo per l'edizione 2014 della Sagra del cinghiale

TORTORA – Grande successo per la dodicesima edizione della “Sagra del cinghiale e della porchetta”, che si è tenuta a Tortora, presso il campo sportivo.


L’evento, che si è svolto lo scorso 11, 12 e 13 agosto, è stato organizzato dall’associazione A.N.U.U. gruppo cacciatori di Tortora.

L’associazione, che conta venti associati, porta avanti da quattro anni questa manifestazione, che è diventata un importante appuntamento della stagione estiva, attesa da turisti e residenti.

Il presidente dell’A.N.U.U., Giuseppe Sarubbo, si è detto soddisfatto del grande successo riscontrato durante questa dodicesima edizione.

“In tre giorni – ha spiegato Sarubbo – abbiamo accolto circa seimila persone. Siamo lieti che questo evento continui a crescere negli anni e che la gente risponda positivamente alle nostre iniziative. Ci teniamo a ringraziare, come associazione, l’Amministrazione comunale di Tortora per la gentilezza e disponibilità dimostrataci e per aver reso possibile l’organizzazione di questa manifestazione”.

Tanti i piatti presentati in questa nuova edizione, come: la porchetta al peperoncino, l’insalata di cinghiale, i fusilli al ragù di cinghiale, la porchetta di maiale e di cinghiale, la salsiccia di cinghiale e l’arrosto.

Per il prossimo anno potrebbero esserci delle novità culinarie, con l’aggiunta di nuovi piatti a base di altri tipi di selvaggina.

Numerose le associazioni del territorio che sono intervenute alla manifestazione, tra queste: la Pro Loco di Tortora, l’associazione 1° Maggio, l’associazione La Zafarana, il Centro Accoglienza l’Ulivo, l’associazione Teniamoci per Mano Onlus, l’Associazione Pizzaioli Italiani API, l’associazione Frustilitata di Tortora.

Le tre serate sono state animate da musica e canti, a cui la gente ha preso parte attivamente danzando e divertendosi.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

13 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

13 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

2 giorni ago

This website uses cookies.