Categories: DIAMANTE

Diamante, da oggi Martina Di Falco alle finali dello Zecchino

DIAMANTE – La giovane cantante diamantese Martina Di Falco partecipa alla finale nazionale dello Zecchino d’Oro in programma all’Antoniano di Bologna a partire da oggi e fino al 4 settembre.


Per l’occasione saranno incoronati gli interpreti delle otto canzoni italiane in gara a novembre su Raiuno.

Un 2014 pieno di soddisfazioni per Arteinsieme, l’associazione culturale della Di Falco. A giugno, infatti, ha registrato la conquista del primo posto e una borsa di studio di 500 euro alla quarta edizione del prestigioso Concorso canoro nazionale ed internazionale Un coro per Mariele tenutosi a Pizzo. A luglio, invece, Arteinsieme ha partecipato con una nutrita pattuglia alla fase regionale delle selezioni dello Zecchino D’Oro, in vista della 57esima edizione. Dopo aver portato alla finale di Bologna Daniel Cozzitorto, Valeria e Giorgia Carrozzino, quest’anno è toccato a Martina Di Falco superare il turno.

“Si tratta di risultati importanti – fanno sapere dall’associazione –. Ma prosegue anche la nostra attività concertistica. Il 10 agosto presso la Chiesa Immacolata Concezione di Diamante abbiamo riscosso un ottimo successo di critica e pubblico. Nel corso del concerto si è rinnovata l’Operazione Sos Filippine, dopo il successo della raccolta fondi in occasione del Concerto di Natale 2013. In tale occasione è stata allestita una mostra fotografica che testimonia quanto realizzato con i fondi raccolti. Il secondo concerto si è tenuto il 30 agosto a chiusura delle manifestazioni estive nel centro storico di Orsomarso. In questa occasione Martina Di Falco ha presentato al pubblico alcuni dei brani da scegliere per Bologna: Due nonni innamorati e Tarantella della Mozzarella. Gli altri due concerti sono imminenti – concludono i responsabili di Arteinsieme – sabato 6 settembre a Belvedere Marittimo ed il 13, come di consueto nella serata clou del Peperoncino Festival, in piazzetta San Biagio, presenta Cino Tortorella, l’indimenticabile Mago Zurlì”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su…

3 giorni ago

La responsabilità disattesa, all’UniCal presentazione del libro di Mario Caliguri

“La responsabilità disattesa”, Mario Caligiuri presenta lo studio sul ruolo del sistema universitario nello sviluppo…

3 giorni ago

“Primavera Sound” a Santa Maria del Cedro, la destagionalizzazione sul lungomare Perlasca

Dopo il live di Cecè Barretta prosegue la programmazione dell'evento “Primavera Sound” a Santa Maria…

3 giorni ago

Don Augusto Porso a Tortora per parlare di libero arbitrio

Presentazione a Tortora di "Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio di Sant'Agostino", scritto da don Augusto…

3 giorni ago

Maria Rita Parsi, vi parlo degli anziani a “Praia, a mare con…”

Il libro "Noi siamo bellissimi, elogio della vecchiaia" di Maria Rita Parsi sarà presentato a…

3 giorni ago

Amarcord a San Lucido: il calcio e lo sport del territorio raccontati dai protagonisti

L'evento “Le Giornate Amarcord” è in programma oggi, venerdì 26 aprile 2024, dalle 17 presso…

3 giorni ago

This website uses cookies.