Home / CRONACA / Bcc Verbciaro, definitivamente escluso Arturo Riccetti

Bcc Verbciaro, definitivamente escluso Arturo Riccetti


promo_insideVERBICARO – Il tribunale delle imprese di Catanzaro si è espresso sulla possibilità di Arturo Riccetti di candidarsi alla guida della Bcc di Verbicaro.


Ne dà notizia l’avvocato Francesco Cristiani, legale difensore dell’istituto di credito in un intervento che vi proponiamo in forma integrale.

“Da diversi mesi, l’istituto di Credito cooperativo di Verbicaro è al centro dell’attenzione dei media locali per una vicenda giudiziaria che ha tratto origine dalle elezioni per il rinnovo delle cariche sociali e che vede contrapposti la banca, difesa dall’avvocato Francesco Cristiani, e il signor Arturo Riccetti, difeso dagli avvocati Vetere e Gentile.

Quasi quotidianamente, sui media locali vengono pubblicate notizie relative ai rapporti tra il signor Riccetti e la banca, che continuano ad ingenerare grande confusione fra i soci della Bcc.

L’unico dato di fatto assolutamente certo ed incontrovertibile è oggi costituito dall’ordinanza emessa dal Tribunale delle Imprese di Catanzaro in data 8 ottobre u.s. che ha accolto il reclamo proposto dalla Banca di credito cooperativo di Verbicaro e, per l’effetto, dichiarato la “revoca del provvedimento emesso dal Presidente in data 30.04.2014” che aveva provvisoriamente consentito al Riccetti di partecipare, in qualità di candidato, all’assemblea dei soci del 4.05.2014.

In sostanza, dunque, con l’ordinanza del Tribunale delle Imprese di Catanzaro viene definitivamente consacrata la piena validità ed operatività della delibera con la quale il Consiglio d’Amministrazione della Banca, in data 22 aprile 2014, aveva dichiarato l’ineleggibilità, l’incandidabilità nonché l’esclusione dalla competizione elettorale dell’assessore Arturo Riccetti”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Amici in Comune, il 31 gennaio 2022 la decisione sul rinvio a giudizio

Oggi le ultime discussioni delle difese dinanzi al Gup di Paola nel procedimento sui presunti …