TORTORA – Usufruiva della misura di liberazione anticipata, ma non è riuscito a tenersi alla larga dai guai.


Ieri i carabinieri hanno arrestato a Tortora un 50enne campano per tentata rapina ai danni di una anziana del posto. L’uomo, utilizzando una banale scusa, ha avvicinato una ottantenne e all’improvviso ha tentato di strapparle dal collo un gioiello. Per rubarle la collana d’oro la ha anche spintonata facendola cadere a terra. Fallito il tentativo di scippo, si è dato alla fuga ma è stato raggiunto ed arrestato dagli uomini della stazione di Praia a Mare.

Il pregiudicato campano – riferiscono dal comando della compagnia dei carabinieri di Scalea – stava usufruendo di questa misura alternativa alla detenzione che viene concessa per meriti durante il regime di carcerazione e per valutare la condotta del detenuto. Avendone la facoltà, aveva deciso di allontanarsi dalla sua regione per recarsi a Tortora. Il suo gesto, però, ha fatto sì che per lui si spalancassero le porte del carcere di Paola dove è attualmente detenuto in in attesa di giudizio.

La vicenda riapre il tema del controllo e della sicurezza del territorio.

Sempre nella giornata di ieri – informano ancora dal comando – i carabinieri hanno svolto altre attività di controllo e repressione di crimini.

Nel corso di alcuni controlli, a Santa Maria del Cedro, sono stati fermati e denunciati a piede libero dai militari del Nucleo operativo radio mobile due giovani per possesso di armi. Si tratta di un 21enne di Scalea e di un 35enne di Napoli. Entrambi avevano addosso dei coltelli a serramanico.

Infine, gli uomini del Norm e della stazione di Praia a Mare, coordinati dal comandante Alberto Pinto, hanno denunciato un 30enne del posto sorpreso con una decina di dosi di cocaina a bordo della sua auto.

Denunciati infine altri due giovani, un 21enne e un 24enne di Scalea, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. All’interno del loro appartamento sono state rinvenute numerose dosi di marijuana.

 

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

1 giorno ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

1 giorno ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

2 giorni ago

Incidente mortale nel Catanzarese: deceduto automobilista

Una persona ha perso la vita a seguito di un incidente mortale nel Catanzarese tra…

2 giorni ago

Rapine a Castrovillari: arrestato un 33enne di Cassano All’Ionio

I carabinieri di Castrovillari arrestano un 33enne di Cassano All'Ionio ritenuto responsabile di una serie…

2 giorni ago

This website uses cookies.