Home / CRONACA / Orsomarso, rubavano legna: arrestati

Orsomarso, rubavano legna: arrestati

pubblicità_biagio_promo_insideORSOMARSO – Stavano caricando su un furgone un ingente quantitativo di legna appena trafugato dai boschi di Orsomarso quando sono stati sorpresi dai carabinieri della locale stazione.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Un pregiudicato 32enne e un complice incensurato di 31 anni, entrambi del posto, sono stati arrestati e accusati di furto aggravato in concorso e deturpamento di bellezze naturali. Ora sono ai domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Poche ore prima, i militari della stazione di Verbicaro avevano sorpreso due uomini e una donna, tutti romeni, che compievano lo stesso reato di furto di legname. A bordo di un’auto avevano già caricato circa 3 quintali di legna tagliata in un’area di proprietà del Comune di Santa Maria del Cedro sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale. I tre sono stati deferiti in stato di libertà per furto aggravato in concorso alla Procura della Repubblica di Paola.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …