Home / CRONACA / Orsomarso, rubavano legna: arrestati

Orsomarso, rubavano legna: arrestati


pubblicità_biagio_promo_insideORSOMARSO – Stavano caricando su un furgone un ingente quantitativo di legna appena trafugato dai boschi di Orsomarso quando sono stati sorpresi dai carabinieri della locale stazione.

Un pregiudicato 32enne e un complice incensurato di 31 anni, entrambi del posto, sono stati arrestati e accusati di furto aggravato in concorso e deturpamento di bellezze naturali. Ora sono ai domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Poche ore prima, i militari della stazione di Verbicaro avevano sorpreso due uomini e una donna, tutti romeni, che compievano lo stesso reato di furto di legname. A bordo di un’auto avevano già caricato circa 3 quintali di legna tagliata in un’area di proprietà del Comune di Santa Maria del Cedro sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale. I tre sono stati deferiti in stato di libertà per furto aggravato in concorso alla Procura della Repubblica di Paola.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Richiesta danni Jova Beach Party: De Lorenzo: “Punto di non ritorno”

L’assessore dissenziente commenta scelta di sindaco e Giunta. Promozione ed economia locale polverizzate da mossa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright