Tela del ragno, la requisitoria di Facciolla (parte 3)

Pubblichiamo alcuni stralci della requisitoria del PM Eugenio Facciolla nell’ambito del processo Tela del ragno. Parte 3: “L’Ospedale di Cetraro non si allinea all’Asp”.


PAOLA – (…) I processi non ci risolvono il problema della mafia e della criminalità, non è il processo a tal dei tali o alla cosca tal dei tali che risolve il problema della criminalità organizzata.

È la coscienza di chi rappresenta la società civile, le istituzioni di uno Stato civile degno di questo nome, è la coscienza. Perché non è possibile che quando Pietro Iuliano, Pietro riferisce… Leggiamoli i verbali di Iuliano, presidente. Vi prego di rubare quanto più tempo possibile nella camera di consiglio a rileggere anche più volte gli stessi atti, perché io l’ho fatto.

Io ho scritto quei verbali, ero presente e quando dovevo dire alle persone… Iuliano era sfiduciato, perché è da anni che all’azienda sanitaria di Paola assiste allo sfacelo totale. E sa che cosa ci ha detto all’inizio? “Io vi dico tutto quello che volete, ma non verbalizzerò nulla”.

È vero, maresciallo Sorrenti? È vero o no? “Io non vi firmerò nulla, perché mi fanno fuori domani mattina”, non la mafia, non la mafia, “mi fa fuori l’istituzione”.

Perché l’ospedale di Paola si è allineato ai nuovi criteri dettati dal direttore sanitario, dal direttore generale, l’ospedale di Cetraro no.

Presidente, le dice Iuliano queste cose. E perché Cetraro non si è allineato? Perché nessuno controlla, perché la spesa, i criteri di spesa… sono stati fatti i report, io vado a digitare: “Serve un condizionatore all’ospedale di Paola”. Cosenza vede se c’è la disponibilità economica, autorizza. E Cetraro? Eh, Cetraro invece compra, autorizza, fanno gli interventi e poi mandano a Cosenza. E perché Cetraro sì e Paola no? Leggiamole queste carte (3 – continua)

TELA DEL RAGNO

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

2 giorni ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

2 giorni ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

2 giorni ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

3 giorni ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

3 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

3 giorni ago

This website uses cookies.