Scalea, arrestato lo scassinatore Asp

SCALEA – Nelle ultime settimane sono stati denunciati ai Carabinieri della Compagnia di Scalea diversi furti consumati all’interno dell’azienda sanitaria provinciale di Scalea: presi di mira i distributori automatici di alimenti. L’ultimo colpo era stato messo a segno la settimana scorsa.
Le immediate indagini condotte dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno permesso di identificare il probabile autore di questi eventi criminosi.
Ieri sera, dopo l’orario di chiusura, i Carabinieri del N.O.R.M. e della Stazione di Diamante si sono appostati dentro la struttura ospedaliera e hanno sorpreso il malvivente, un pregiudicato classe ’76, sul fatto: dopo aver forzato una porta secondaria ha manomesso i distributori automatici asportando il denaro che vi era custodito.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato e sarà giudicato con il rito per direttissima presso il Tribunale di Paola.
Sono in corso le indagini per accertare le responsabilità dell’uomo circa gli eventi analoghi che hanno interessato, nell’ultimo periodo, l’A.S.P. e il centro anziani di Scalea.


Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

54 minuti ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

14 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

16 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

1 giorno ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

1 giorno ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

2 giorni ago

This website uses cookies.