Santa Maria del Cedro, l’ente cerca Coop B

SANTA MARIA DEL CEDRO – Il comune di Santa Maria del cedro cerca aiuto nel settore dei rifiuti nel periodo estivo e per questo motivo ha emanato una richiesta di manifestazione d’interesse rivolta alle cooperative sociali di tipo B.

Al personale delle coop finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate l’ente chiederà di svolgere mansioni di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani a supporto della propria società in-house, di effettuare la pulizia della spiaggia, delle strade e delle aree pubbliche.


Il tutto, per l’importo complessivo di 20mila euro per il periodo dal 1 luglio al 15 settembre. Le cooperative interessate dovranno assicurare i servizi richiesti mettendo a disposizione 6 operatori a luglio e 8 ad agosto per 42 ore settimanali. Per le restanti due settimane di settembre sono invece richiesti 4 operatori a 24 ore settimanali. Ma l’ente si riserva la possibilità di modificare l’orario di lavoro frazionando le ore d’impiego.

Il Comune ha inoltre fissato preliminarmente alcuni criteri: almeno il 30 percento del personale impiagato dovrà essere tra i soggetti in condizioni di svantaggio sociale così come previsto da legge e la cooperativa che risulterà aggiudicataria dovrà mettere a disposizione il materiale e le attrezzature necessarie per l’espletamento del servizio.

Le Cooperative interessate potranno presentare domanda di inclusione nell’elenco entro le 14 di lunedì 11 maggio 2015 all’ufficio dell’area tecnica del Comune di Santa Maria del Cedro.

Dopo la verifica dei requisiti necessari, sarà indetta una procedura negoziata con presentazione delle offerte e il servizio sarà affidato alla cooperativa che avrà praticato il prezzo più basso.

Il Comune di Santa Maria del Cedro si è inoltre riservata la facoltà di sospendere o annullare la procedura esplorativa e, qualora lo ritenga opportuno, di non dar seguito all’individuazione del successivo iter procedurale per l’affidamento del servizio.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Incidente stradale a Tonnara di Amantea, tre feriti sulla Ss 18

Questa mattina, venerdì 3 maggio 2024, si è verificato un incidente stradale sulla Ss 18,…

3 ore ago

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

1 giorno ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

1 giorno ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

3 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

3 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

3 giorni ago

This website uses cookies.