Home / COMUNI / CETRARO / Cetraro, convegno Pastorale alla Colonia San Benedetto

Cetraro, convegno Pastorale alla Colonia San Benedetto

GS_inside_arCETRARO – Il convengo pastorale dell’ufficio Catechismo diocesano della curia San Marco Argentano – Scalea è in programma martedì 2 giugno 2015 presso la Colonia San Benedetto a Cetraro.

bigmat fratelli crusco grisolia

“Dalla gioia del vangelo le sorgenti di un nuovo umanesimo” è il tema del convegno che si svilupperà sulla base di 5 parole-chiave: uscire, annunciare, abitare, educare e trasfigurare.

All’incontro è prevista la presenza di don Gianfranco Calabrese, parroco della diocesi di Genova, laureato in teologia e pedagogia, docente di Ecclesiologia alla facoltà dell’Italia settentrionale sezione di Genova. Da anni impegnato nella pastorale parrocchiale e dei ragazzi della sua diocesi, è anche docente di Psicopedagogia religiosa presso l’Istituto superiore di Scienze religiose dell’Apollinare di Roma.

Durante la giornata si svolgeranno attività a partire dalle 9 del mattino e fino alle 17, con momenti assembleari e laboratori per i partecipanti.

Due i momenti dedicati invece alla riflessione con una relazione sul “Cammino della Chiesa italiana dopo il Vaticano II”, in programma alle 10 e 15, e a seguire “Firenze, per una Chiesa in uscita”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …