Scalea, 4 arrestati per droga: c’è anche il “pusher del pollaio”

SCALEA – Quattro persone di età variabile tra i 29 e 54 anni sono state arrestate dai carabinieri ieri, a Scalea, per reati di droga e poste ai domiciliari in attesa di processo per direttissima.


A tre di loro, appartenenti ad un solo nucleo familiare, viene contestata una coltivazione illegale di marijuana. Al quarto elemento, invece, è stato contestato il possesso di 400 grammi della stessa sostanza.

Quest’ultimo è il soggetto arrestato a gennaio scorso per aver realizzato una serra per la coltivazione di marijuana in un vecchio pollaio. (ne abbiamo parlato qui)

“Si tratta tuttavia di un unico intervento – ha specificato Alberto Pinto, comandante della compagnia di Scalea – svolto all’alba, al termine di una lunga attività investigativa e svolta con l’ausilio di unità cinofile del nucleo di Vibo Valentia”.

La piantagione scoperta nelle ore scorse si trova in località Pantano. Nel campo di grano utilizzato dai tre consanguinei arrestati sono state rinvenute 35 piante di marijuana dall’altezza media di 3 metri e mezzo.

In un casolare, in un terreno confinante, i carabinieri hanno inoltre trovato 400 grammi di marijuana essiccata che ha condotto all’arresto del quarto uomo.

Nel corso delle perquisizioni, i carabinieri hanno anche trovato tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi. Lo stupefacente sequestrato è stato inviato ai laboratori di Vibo Valentia per le analisi e in un secondo momento sarà distrutto.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

7 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

7 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

2 giorni ago

This website uses cookies.