Santa Maria del Cedro, A Bartali il secondo tratto del lungomare

SANTA MARIA DEL CEDRO – Il secondo tratto del Lungomare di Santa Maria del Cedro sarà inaugurato venerdì 7 agosto alle 20 e 30 e sarà intitolato a Gino Bartali in qualità di “Giusto tra le nazioni”.


Ne dà notizia l’amministrazione comunale. Contestualmente all’inaugurazione sarà celebrata una messa dal parroco don Gaetano De Fino. La manifestazione sarà chiusa da uno spettacolo musicale.

Venerdì scorso, 31 luglio, era stato inaugurato il primo tratto del lungomare, quello in corrispondenza della frazione Marcellina che è stato intitolato a Papa Giovanni XXIII con le stesse motivazioni con cui venerdì sarà intitolata la porzione dell’opera pubblica a Bartali.

I Giusti tra le nazioni sono personalità non ebraiche che hanno agito in modo eroico a rischio della propria vita per salvare la vita anche di un solo ebreo dal genocidio nazista.

Circa un’anno fa, in occasione di un convegno, il sindaco Ugo Vetere aveva annunciato: “Tre luoghi della città, a breve, saranno intitolati a Giorgio Perlasca, Gino Bartali e Papa Giovanni XXIII in qualità di Giusti tra le nazioni”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

3 ore ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

16 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

17 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

1 giorno ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

1 giorno ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

2 giorni ago

This website uses cookies.