Santa Maria del Cedro, il punto sull’edilizia scolastica

SANTA MARIA DEL CEDRO – Al ritorno dalle vacanze, gli alunni di Santa Maria del Cedro troveranno scuole completamente nuove.


I lavori procedono velocemente e – come ha garantito il sindaco Ugo Vetere – tutto sarà pronto prima dell’inizio dell’anno scolastico.

I tre plessi dell’Istituto Paolo Borsellino di Santa Maria del Cedro sono ancora in fase di ristrutturazione. Dalle materne alle medie è tutto un cantiere “ma – ha dichiarato Vetere – alla fine si avranno scuole belle e sicure. Nei giorni scorsi ho avuto un incontro con la ditta e il progettista e mi hanno garantito che ci consegneranno la scuola con largo anticipo rispetto alla ripresa delle lezioni”.

Per la prima campanella dunque sarà tutto pronto.

Solo gli alunni dell’infanzia, come era già stato annunciato lo scorso giugno (ne avevamo parlato qui), non faranno ritorno alla loro scuola .

“Ci vorrà gennaio – ha precisato Vetere –. Abbiamo indetto la gara per appaltare i lavori di efficientamento energetico che si terrà il prossimo 27 agosto. Purtroppo non si farà in tempo a consegnare la scuola per la ripresa delle attività a settembre. Per qualche altro mese i bambini dell’infanzia resteranno all’asilo parrocchiale Nostra Signora di Fatima e per questo ringrazio ancora don Gaetano De Fino che fin da subito ci ha mostrato disponibilità e ospitalità”.

“Inoltre – ha concluso il sindaco – abbiamo appena ricevuto un ulteriore finanziamento per la realizzazione di tre impianti fotovoltaici che installeremo sulla scuola di Santa Maria, un altro sull’edificio di Marcellina e un altro sulla casa comunale”.

Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

18 ore ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

22 ore ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

23 ore ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

1 giorno ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.