Tortora, arrestato per droga al termine di un inseguimento

CRONACA – Un 39enne pluripregiudicato, originario di Sala Consilina, è stato arrestato la scorsa notte a Tortora, al termine di una caccia all’uomo, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.


La vicenda, conclusasi con l’arresto da parte dei carabinieri della Compagnia di Scalea, è iniziata a Belvedere Marittimo. Qui, i militari del Norm hanno notato il ragazzo mentre, a bordo di una moto, percorreva a forte velocità la Statale 18. L’uomo reggeva in mano un pacco e alla vista dei carabinieri ha accelerato per sfuggire ai controlli, dando inizio a un vero e proprio inseguimento. Vistosi quasi raggiunto – spiegano dal comando di Scalea – ha lanciato la scatola che portava in mano contenente 200 grammi di cocaina suddivisa in tre buste ed è riuscito a dileguarsi tra la folla per le vie del paese.

A causa del traffico intenso, la pattuglia dei carabinieri ha dovuto rinunciare all’inseguimento in auto e chiedere aiuto alla centrale operativa che ha immediatamente predisposto numerosi posti di blocco sul tutto il territorio.

Poco dopo, grazie ad una segnalazione al 112, l’uomo è stato rintracciato nel comune di Tortora. A costargli cara è stata la sua agitazione ed il suo tentativo di confondersi tra la folla. Il giovane, infatti, sentendosi braccato se ne andava in giro per il centro del paese con una asciugamano addosso per coprire l’abbigliamento e non essere riconosciuto.

Stranezza notata da qualche passante che ha allertato i carabinieri per segnalare la presenza di un uomo dal fare sospetto. Immediato l’intervento di una pattuglia di militari che si trovava proprio a Tortora. Nonostante un nuovo tentativo di fuga, il giovane è stato fermato e arrestato.

Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Recent Posts

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

2 ore ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

15 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

16 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

1 giorno ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

1 giorno ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

2 giorni ago

This website uses cookies.