Home / COMUNI / CETRARO / Sanità, manca il personale: Paola perde il pronto soccorso

Sanità, manca il personale: Paola perde il pronto soccorso

PAOLA – Manca il personale, chiude il pronto soccorso del San Francesco di Paola e le emergenze saranno tutte affrontate al Iannelli di Cetraro.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

È questo in sintesi il contenuto di una disposizione organizzativa assunta lo scorso lunedì dal direttore dello Spoke Paola – Cetraro, Vincenzo Cesareo e protocollata ieri, 17 novembre.

“La seria carenza di personale medico – si legge nel documento – non consente di garantire l’emergenza-urgenza su entrambi gli stabilimenti ospedalieri di questo Spoke per cui, anche alla luce della nuova normativa sui turni di servizio, si dispone che, a far data 22 novembre 2015, tutta l’emergenza-urgenza venga espletata presso lo stabilimento ospedaliero di Cetraro”.

La disposizione è stata inviata al commissario straordinario dell’Asp di Cosenza, Giancarlo Filippelli, oltre che al direttore sanitario della stessa azienda, ai responsabili delle unità operative di chirurgia generale e pronto soccorso dei due ospedali, al personale infermieristico e di anestesia e al 118 di Cosenza.

Le parti di cui sopra, si incontreranno domani, giovedì 19 novembre a Cosenza negli uffici del commissario Asp per discuterne, ma sembra chiaro che la notizia desterà non poche critiche.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

diamante bandiera blu

Bandiera Blu Diamante, evento su prevenzione annegamento

Il consuntivo degli organizzatori sull’evento a Diamante “Bandiera Blu: a mare in sicurezza” per la …