PAOLA – Manca il personale, chiude il pronto soccorso del San Francesco di Paola e le emergenze saranno tutte affrontate al Iannelli di Cetraro.

È questo in sintesi il contenuto di una disposizione organizzativa assunta lo scorso lunedì dal direttore dello Spoke Paola – Cetraro, Vincenzo Cesareo e protocollata ieri, 17 novembre.
“La seria carenza di personale medico – si legge nel documento – non consente di garantire l’emergenza-urgenza su entrambi gli stabilimenti ospedalieri di questo Spoke per cui, anche alla luce della nuova normativa sui turni di servizio, si dispone che, a far data 22 novembre 2015, tutta l’emergenza-urgenza venga espletata presso lo stabilimento ospedaliero di Cetraro”.
La disposizione è stata inviata al commissario straordinario dell’Asp di Cosenza, Giancarlo Filippelli, oltre che al direttore sanitario della stessa azienda, ai responsabili delle unità operative di chirurgia generale e pronto soccorso dei due ospedali, al personale infermieristico e di anestesia e al 118 di Cosenza.
Le parti di cui sopra, si incontreranno domani, giovedì 19 novembre a Cosenza negli uffici del commissario Asp per discuterne, ma sembra chiaro che la notizia desterà non poche critiche.
