Belvedere Marittimo, una fiaccolata per Silvana

BELVEDERE MARITTIMO – Una fiaccolata di preghiera per Silvana Rodrigues è stata organizzata dall’unità pastorale di Belvedere Marittimo per lunedì 21 dicembre 2015.


L’annuncio nel corso del consiglio comunale straordinario (qui) da parte del parroco don Gianfranco Belsito.

“Muoveremo da piazza Amellino – ha spiegato il prete – e arriveremo fino al convento di San Daniele. Per la strada ci fermeremo per alcuni minuti in silenzio davanti alla chiesa della Congregazione Cristiana frequentata da Silvana. Qui pregheremo richiamando alcuni passi biblici che accomunano le due confessioni, nel rispetto della sua fede. La fiaccolata terminerà di fronte al convento di San Daniele dove, solo alcuni giorni fa, abbiamo aperto la Porta santa del Giubileo della misericordia. Non entreremo – ha aggiunto don Gianfranco – perché sarà sufficiente ricordare insieme che proprio la misericordia non si può ottenere senza la confessione della colpa commessa. Chi ha commesso questo omicidio si costituisca. La giustizia farà il suo corso, ma c’è prima di tutto il rispetto del defunto, un essere indifeso tra l’alto, una donna. Ovviamente c’è anche l’invito a chi sa, a chi ha visto qualcosa, a non tacere e a collaborare con gli organi competenti. Non possiamo tacere che una persona è stata uccisa. Vogliamo ricordarla prima di tutto, pregare per lei e in questo senso abbiamo invitato anche il presbitero a prendere parte a questa preghiera”.

Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Recent Posts

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

4 ore ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

18 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

19 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

1 giorno ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

1 giorno ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

2 giorni ago

This website uses cookies.