IN PRIMO PIANO

Paola, prima Giornata della prevenzione

Fidas Paola e Csv organizzano la prima Giornata della prevenzione per domenica 29 maggio in piazza IV novembre. Previsti screening gratuiti.


PAOLA – L’associazione Fidas donatori di sangue di Paola, in collaborazione con il Centro servizi volontariato della provincia di Cosenza, organizza la prima Giornata della prevenzione per domenica 29 maggio 2016 dalle 8 alle 13 in piazza IV novembre.

All’iniziativa collaborano inoltre alcune associazioni di Paola accomunate dagli scopi di tutela della salute del cittadino. Lega Italiana per la lotta contro i tumori (Lilt), che eseguirà le mammografie alle donatrici attive Fidas con più di 45 anni; il Paese di Gertrude, che con un singolo prelievo ematico consentirà ai giovani tra i 18 e i 35 anni l’iscrizione al Registro italiano dei donatori di midollo osseo ; Amici del cuore, si curerà della lotta e prevenzione delle malattie cardiovascolari; Sin Reni, Società italiana nefrologia, tramite un campione di urine e la misurazione della pressione arteriosa, stabilirà la presenza di patologie renali; Associazione diabetici tirreno cosentino (Adtc), misurerà i livelli di glicemia nel sangue, Croce rossa italiana, focalizzerà l’attenzione sulla tutela e salvaguardia della salute del cittadino.

Invitate, inoltre, Avis, Vivila … la vita è bella, oltre alle farmacie e le parafarmacie di Paola.

“Questa prima Giornata della prevenzione – informano gli organizzatori – è finalizzata a prevenire le malattie che ogni associazione cerca di limitare e si invitano i cittadini dell’hinterland paolano a partecipare perché potrà fare uno screening del suo stato di salute completamente gratuito”.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

15 minuti ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

6 ore ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

19 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

20 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

1 giorno ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

1 giorno ago

This website uses cookies.