OPINIONE

Impresa e web, se la ditta di pulizie finisce online

COMUNICATO ORANGEWEBSTUDIO – Anche la classica, tradizionale, normalissima impresa di pulizie, finisce online. Si digitalizza e diventa web 2.0. Se internet è il posto deputato alla ricerca di news e informazioni, con il web moderno è diventato lo strumento di acquisto privilegiato per molte famiglie italiane.


Con il web si risparmia, si confronta, si leggono recensioni e si evitano fregature. Ma questo è un dato già acquisito da gran parte dell’utenza internet. Oggi, il web, è la piattaforma attraverso la quale gli italiani hanno imparato anche a contattare aziende di servizi e professionisti.

Sono online avvocati, commercialisti e ditte di pulizia. Beh, ovviamente, in quest’ultimo caso, si procederà anche ad un risvolto offline della relazione. Qualcuno dovrà pur pulire, alla fine. Ma è totalmente digitalizzato il contatto con questa tipologia d’azienda. L’elenco dei servizi, le tecniche di pulizia, igienizzazione e più in generale, le modalità di lavoro. I prodotti utilizzati, importantissimi, e le tecnologie. Un sito web moderno, oggi, permette di accedere rapidamente a questa mole di informazioni, fondamentali per una scelta accurata. E grazie ai social, permette di confrontare le esperienze degli altri.

Tutto troppo complicato? Tutto ancora distante dalla vostra realtà? Avete ancora paura di prendere qualche fregatura? Ok. Andiamo con calma. E’ sicuramente possibile affermare che sia più facile per un’azienda offline lavorare male, rifilando servizi di scarsa qualità, che per una online o, come dicono quelli bravi, per un business web oriented. La verità incontestabile è che se online lavori male, smetti di lavorare! Perché è oggi impossibile fermare il flusso di cattive recensioni e pessimi commenti. Di fatto è il vecchio passa parola ma moltiplicato all’ennesima potenza. Una buona garanzia di qualità per i clienti. Per la pulizia del proprio appartamento, della propria casa o del proprio ufficio, è di fondamentale importanza affidare il compito a qualcuno che il web lo affronta senza timori. Perché non ha paura del confronto, con la concorrenza e gli utenti. Ad esempio, poche ore fa, UpGo ha presentato il sito Impresa di Pulizie a Roma, disegnato per l’azienda Ecos di Roma che da anni lavora per garantire ai clienti, un prezzo equo e il massimo del servizio. Il progetto è realizzato da UpGo.it – orangewebstudio

Un tipo di azienda che per storia e dna, non ha paura di confrontarsi con il mondo della rete. Dove il pubblico è più esigente e preparato. E’ così che anche lo sconfinato universo dei servizi, finisce online. Dove tutto è quasi sempre più sicuro e dove ricevere un preventivo non significa fare quindici telefonate, ma intrattenere una veloce sessione in chat direttamente con l’azienda.

Disintermediazione totale. E’ questo il futuro dell’ online. Che non significa solo risparmio per le azienda ma anche, in termini di tempo, soldi e fatica, per gli utenti finali che possono accedere rapidamente ad un mercato vasto di player diversi tra i quali scegliere. Anche per semplice simpatia. Ed ecco che, senza troppa fatica e senza ragionaci troppo su, il cliente è tornato al centro. Nella naturale relazione tra chi offre e chi cerca.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

13 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

14 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

23 ore ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

23 ore ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

1 giorno ago

Scalea, screening gratuito sulla prevenzione delle malattie tiroidee con il Rotary

Sabato 18 maggio 2024 screening tiroideo gratuito organizzato da Rotary International Distretto 2102 e Club…

2 giorni ago

This website uses cookies.