Home / CRONACA / Maratea, incidente sulla Ss 585: grave motociclista

Maratea, incidente sulla Ss 585: grave motociclista

Scontro tra auto e moto al chilometro 1 della Ss585 – Fondovalle del Noce. Il centauro elisoccorso al San Carlo di Potenza in codice rosso.

bigmat fratelli crusco grisolia

MARATEA – Un motociclista è in gravi condizioni a seguito di un incidente stradale avvenuto questa mattina lungo la Ss 585, Fondovalle del Noce, al chilometro 1, nei pressi di un distributore di gas.

Per ragioni ancora da chiarire, intorno alle 10 di oggi, la Moto Guzzi condotta dall’uomo ha impattato contro un’automobile, una Golf. In seguito allo schianto il centauro è caduto dalla motocicletta ed è finito sull’asfalto riportando ferite al corpo.

Sul posto è giunto personale del 118 oltre ai carabinieri della compagnia di Lagonegro e a personale dell’Anas. I medici che hanno soccorso il malcapitato hanno richiesto ed ottenuto un trasporto in elicottero. L’uomo è stato dunque elisoccorso in codice rosso all’ospedale San Carlo di Potenza.

Gli occupanti della vettura coinvolta nello scontro, per fortuna, non hanno riportato ferite.

L’incidente, le conseguenti operazioni di soccorso e quelle di rilievo della scena dell’incidente da parte dei carabinieri hanno causato lunghe code per gli automobilisti della Fondovalle del Noce. La strada statale, nelle giornata di oggi, era particolarmente interessata dal flusso di ritorno dei vacanzieri diretti allo svincolo autostradale di Lagonegro.

Il luogo dell'incidente nei pressi della stazione di rifornimento gas. (foto: Google Earth)
Il luogo dell’incidente nei pressi della stazione di rifornimento gas. (foto: Google Earth)

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …