Home / COMUNI / ACQUAPPESA / Acquappesa, Drink responsibly: show e prevenzione

Acquappesa, Drink responsibly: show e prevenzione


Il 14 e il 15 luglio in frazione Intavolata evento dedicato al flair bartending: previsto anche un meeting di prevenzione sui rischi dell’acool.

ACQUAPPESA – Drinky responsably: è il meeting di prevenzione e informazione che si terrà giovedì prossimo, 14 luglio 2016, alle 21 ad Acquappesa ed organizzato da alcuni imprenditori locali.

I lavori saranno introdotti dall’assistente sociale specialista Marianna Andreoli. Interverranno il vicesindaco del Comune di Acquappesa, Michele Borrelli, personale del commissariato di pubblica sicurezza di Paola, l’ambasciatore Unicef Claudio Greco e il criminologo ed esperto in prevenzione Sergio Caruso.

Un convegno di prevenzione quindi cha sarà da preludio all’evento internazionale del 14 e 15 luglio nella frazione Intavolata di Acquappesa in cui molti barman provenienti da tutto il mondo si confronteranno in gare acrobatiche.

I due organizzatori, gli imprenditori Tripicchio, hanno infatti pensato che l’evento debba avere anche una valenza sociale. Ecco perché, prima delle gare dei barman, un’equipe di esperti si confronterà sul problema dell’alcool e sui suoi potenziali effetti negativi.

Caruso da esperto di età evolutiva afferma: “L’alcool rappresenta un grave problema per i giovani perché la dipendenza trasforma le strade in cimiteri. Il convegno a mio avviso può rappresentare un esempio di prevenzione diretta fatta tra i giovani e nel loro mondo”.


About Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Check Also

Coronavirus, Italia già in linea con linee guida Oms

Nuova riunione della Task-force del Ministero della Salute. L’Istituto superiore di sanità valuterà l’evoluzione scientifica del coronavirus …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright