IN PRIMO PIANO

Grisolia, peschereccio alla deriva: panico in spiaggia

Colpo di sonno per il capitano: un peschereccio punta la spiaggia di Grisolia e semina il panico tra i bagnanti. Svegliato a pietrate ed evitato il peggio.


GRISOLIA – Un tranquillo pomeriggio di sole e mare sulla spiaggia turbato, all’improvviso, da un peschereccio senza controllo che si avvicina lentamente alla terra ferma minacciando i bagnanti.

Sembra la trama di un b-movie ed invece è quanto realmente accaduto questo pomeriggio a Grisolia Lido. La segnalazione alla nostra redazione è giunta da un cittadino di Santa Maria del Cedro, testimone oculare dell’accaduto.

I fatti si sono verificati intorno alle 19. In quel momento sulla spiaggia c’erano decine di persone, alcune anche intente a fare il bagno. Qualcuno ha notato un peschereccio avvicinarsi sempre più alla riva. Man mano che il natante procedeva verso la costa, tra i presenti la curiosità ha lasciato il posto alla preoccupazione e poi al panico.

Il peschereccio che punta verso la spiaggia di Grisolia

L’imbarcazione infatti, non arrestava la sua corsa. Alcuni tra i più coraggiosi, dopo aver intimato ai presenti di uscire dall’acqua e di mettersi in salvo risalendo l’arenile, hanno iniziato a lanciare dei sassi verso il peschereccio.

L’intento – ci è stato raccontato – era quello di colpire la pilotina della barca alla deriva nel tentativo di provocare una reazione dell’occupante della stessa. Ed in effetti il rumore dei sassi andati a segno hanno infine svegliato il capitano dell’imbarcazione.

L’uomo – riferisce ancora il testimone – si era addormentato mentre conduceva il peschereccio sotto costa. Aveva addirittura i piedi poggiati sul timone e un capello a coprirgli il volto e ripararlo dal sole.

Il pescatore, dopo essere stato così bruscamente sottratto alle braccia di Morfeo, e resosi conto della tragedia che stava per compiersi, ha azionato in fretta e furia la retromarcia e si è allontanato dalla riva.

Per i presenti, dunque, soltanto un brutto spavento e un aneddoto in più da raccontare nelle sere estive.

I bagnanti lanciano pietre verso il peschereccio per svegliare il capitano
Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

31 minuti ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

4 ore ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

5 ore ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

11 ore ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

1 giorno ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

1 giorno ago

This website uses cookies.