Home / IN PRIMO PIANO / Maratea, periplo dell’Italia… a bordo di una Maserati

Maratea, periplo dell’Italia… a bordo di una Maserati

È la singolare iniziativa di un quarantenne di Sarzana. Tappa a Maratea nella sua circumnavigazione dello stivale a bordo di una “barca-Maserati”.


MARATEA – Ha fatto tappa anche lungo la costa di Maratea l’iniziativa di Marco Amoretti che con una Maserati trasformata in barca è partito da La Spezia alla volta di Venezia.

Agli inizi di giugno, il 40enne di Sarzana ha avviato questa impresa che si è già segnalata alle cronache nazionali a causa degli immancabili interventi della guardia costiera, come avvenuto a Gaeta o lungo il fiume Tevere.

Amoretti è intenzionato ad arrivare a Venezia, presumibilmente entro settembre, in occasione della Biennale dell’arte. Il particolare natante è stato ottenuto modificando una Maserati Biturbo. Secondo informazioni reperite on line si tratterebbe della prosecuzione di un progetto del padre risalente alla fine degli Anni’90 e relativa a una traversata dell’Oceano Atlantico.

Ora il passaggio anche a Maratea ripreso da un cittadino (Il video è di Apicella Bonaventura) e pubblicato su Facebook.

Le foto utilizzate per corredare questo articolo sono di Mario Aie.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

san nicola arcella arcomagno turisti

Tutela dell’Arcomagno di San Nicola Arcella, il sindaco Madeo sbotta

“Sulla proposta di legge per la tutela dell’Arcomagno non abbiamo ricevuto risposte da nessuno. Pazienza, …