IN PRIMO PIANO

Nemoli, tutto pronto per “La signora del lago”

Domani, giovedì 28 luglio, conferenza stampa sul nuovo attrattore turistico della Basilicata. La signora del Lago: fiaba musicale su palchi galleggianti sul lago Sirino.


NEMOLI – La signora del Lago, spettacolo musicale sui fatti storici del territorio allestito su palchi che galleggiano sulle acque del lago Sirino di Nemoli, sarà presentato domani, giovedì 28 luglio 2016, alle 9 in una conferenza stampa nella Sala Verrastro presso la presidenza della Regione Basilicata a Potenza.

“L’offerta turistica dell’estate in Basilicata – è scritto in un comunicato stampa – si arricchisce di un nuovo grande evento spettacolare che da quest’anno va in scena a Nemoli.

Si tratta di una fiaba musicale in cui i fatti storici, le tradizioni e i giacimenti culturali del territorio, diventano protagonisti. Il Beato Lentini, la Madonna della Neve, Il Sacco di Lauria, l’arpa di Viggiano, la Gioconda, e soprattutto l’amore per la propria terra sono oggetto di una nuova installazione di grande coinvolgimento emotivo.

Lo spettacolo si sviluppa in un’area di circa 5mila metri quadrati con palchi galleggianti e fontane danzanti di ultima generazione. Proiezioni sull’acqua, danza aerea, teatro e musica sono gli ingredienti che caratterizzano un attrattore che, attraverso una nuova modalità narrativa con oltre 50 figuranti in scena, racconterà la loro fiaba ma anche e soprattutto il loro sogno”.

Alla conferenza stampa è prevista la presenza del presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, del direttore generale Apt Basilicata, Mariano Schiavone, del sindaco di Nemoli, Domenico Carlomagno, del responsabile area tecnica del comune di Nemoli, Nicola Anania e Angelo Mastroianni, referente per Costruzioni generali Srl in rappresentanza dell’Ati che si è aggiudicata il bando di gara con Operaprima di Gianpiero Francese di Melfi.

Sarà presente parte del cast artistico dello spettacolo: Gianpiero Francese, regista e autore; Vincenzo Castaldi, scenografo; Gennaro Tritto, direttore tecnico. Nel corso della conferenza, Daniela Ippolito (arpa) e Iole Cerminara (voce) eseguiranno un brano inedito dello spettacolo.

Il palco galleggiante nel lago Sirino di Nemoli (foto: https://www.facebook.com/La-Signora-del-Lago)
Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

1 giorno ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

1 giorno ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

2 giorni ago

Incidente mortale nel Catanzarese: deceduto automobilista

Una persona ha perso la vita a seguito di un incidente mortale nel Catanzarese tra…

2 giorni ago

Rapine a Castrovillari: arrestato un 33enne di Cassano All’Ionio

I carabinieri di Castrovillari arrestano un 33enne di Cassano All'Ionio ritenuto responsabile di una serie…

2 giorni ago

This website uses cookies.