CASTROVILLARI

Rapine a Castrovillari: arrestato un 33enne di Cassano All’Ionio

I carabinieri di Castrovillari arrestano un 33enne di Cassano All’Ionio ritenuto responsabile di una serie di rapine a mano armata. L’uomo è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Castrovillari su richiesta della Procura della Repubblica.


I carabinieri hanno arrestato un 33enne di Cassano All’Ionio, C. G., ritenuto responsabile di una serie di rapine a mano armata avvenute negli ultimi mesi a Castrovillari. L’uomo è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Castrovillari su richiesta della Procura della Repubblica.

Le indagini, coordinate dal Procuratore Capo della Repubblica di Castrovillari Alessandro D’Alessio, sono partite dalle denunce delle vittime e dall’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza. I carabinieri sono riusciti a ricostruire i fatti e a identificare il presunto autore delle rapine, che agiva da solo, con il volto coperto da un passamontagna e armato di una pistola giocattolo.

I carabinieri della compagnia di Castrovillari hanno individuato l’auto utilizzata dal 33enne per raggiungere Castrovillari e, con la collaborazione dei militari della compagnia di Cassano All’Ionio, hanno identificato il suo proprietario. Hanno quindi osservato le sue abitudini e, quando hanno avuto la certezza che si trattasse del responsabile delle rapine, hanno proceduto al suo arresto.

La svolta nel caso è arrivata con il ritrovamento di un passamontagna e di una pistola giocattolo priva di tappo rosso in pieno centro. Gli investigatori, osservando filmati di telecamere di sicurezza hanno trovato il momento in cui C. G., dopo un tentativo di rapina andato male, si è liberato di questi oggetti per allontanarsi a bordo delll’automobile.

C. G. è accusato di quattro rapine consumate e una tentata, tutte commesse a mano armata nel territorio di Castrovillari. L’uomo si trova ora in carcere in attesa di giudizio.

L’arresto del presunto rapinatore è stato accolto con sollievo dalla cittadinanza di Castrovillari, che negli ultimi mesi era stata terrorizzata da questa serie di aggressioni.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

5 ore ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

19 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

20 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

1 giorno ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

1 giorno ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

2 giorni ago

This website uses cookies.