LONGOBARDI

Longobardi, l’Art festival diventa “green”

16 e 17 agosto l’Art festival 2016 di Longobardi sposa la causa ambientalista mescolandola all’arte e al turismo. E lancia un crowdfunfding.


LONGOBARDI – Longobardi si tinge di verde. Quest’anno l’Art festival diventa #Green, ma senza abbandonare l’arte. Cantautori, gruppi musicali, artisti di strada, attori e street writers saliranno insieme sui palchi del festival estivo organizzato da Longotherapy per divertirsi e divertire, ma anche per toccare un tema importante per la nostra regione.

Sapevate che la Calabria conta un 11 percento di costa non balneabile contro il 3 percento ed il 5 percento di Sardegna e Sicilia? Sapevate che in Emila Romagna ci sono 2129 impianti di depurazione contro i soli 426 contati in Calabria?

Queste e molte altre problematiche saranno dibattute all’interno di una delle due giornate del festival che avrà luogo il 16 ed il 17 agosto a Longobardi.

Quali sono gli obiettivi del #GreenTherapy festival? Portare arte, musica e divertimento nel centro storico di Longobardi, ormai da anni quasi disabitato e poco vissuto dai suoi cittadini, e al contempo sensibilizzare sulla tematica ambientale, su quanto questa possa essere essenziale per far rivivere i borghi calabresi che hanno, ma non possono sfruttarlo, il giusto potenziale per poter investire tutto sul turismo.

Il festival si è proposto di fare ciò lanciando una campagna di crowdfunding per il finanziamento di obiettivi quali: la creazione di un comitato permanente e inclusivo a sostegno di politiche e iniziative economiche private: divulgazione e informazione; la costruzione di un sito internet e di una community attiva su questa tematica; l’ideazione e la creazione di contenuti multimediali atti ad accrescere la consapevolezza sul problema con il coinvolgimento di artisti e organizzazioni influenti nel settore.

Una campagna di crowdfunding è una pratica di microfinanziamento attraverso la quale tutti possono sostenere, mediante donazioni di denaro, progetti in cui credono, aiutando associazioni ed organizzazioni a perseguire e raggiungere degli obiettivi. In italia la campagna di crowdfunding che ha raccolto più adesioni è stata quella per la ricostruzione della Città della Scienza di Napoli, dopo l’incendio del 2013.

Il crowdfunding per il #GreenFestival è partito il 16 luglio. Gli organizzatori fanno un appello: mancano poco meno di quindici giorni per raggiungere l’obiettivo. Aiutateci a realizzarlo.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

3 minuti ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

10 ore ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

10 ore ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

22 ore ago

Scalea, screening gratuito sulla prevenzione delle malattie tiroidee con il Rotary

Sabato 18 maggio 2024 screening tiroideo gratuito organizzato da Rotary International Distretto 2102 e Club…

24 ore ago

Terredamare 2024, a San Nicola Arcella presentazione della rivista

Al Palazzo dei Principi Lanza di Trabia di San Nicola Arcella è in programma martedì…

1 giorno ago

This website uses cookies.